Si ampia il cast di “Diabolik chi sei?” ultimo film della saga sul Re del Terrore dei Manetti bros Confermati Miriam Leone e Giacomo Giannotti nella coppia di criminali e ValerioMastandrea e Monica Bellucci come Ispettore Ginko e signora. Il personaggio interpretato da Pier Giorgio Bellocchio, il Sergente Palmer resta e diventa sempre più importante.
I nuovi arrivi sono Chiara Martegnani, Massimiliano Rossi, Mario Sgueglia, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru e Max Gazzè. Fa parte del nuovo cast anche Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Lorenzo Zurzolo e Barbara Bouchet in un cammeo.
Diabolik chi sei? 2023
Il terzo capitolo della saga è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma e uscirà nelle sale il 30 novembre 2023.
Tratto dall’album delle sorelle Giussani più noto che ha lo stesso titolo del film è tutto focalizzato sulla figura di Diabolik visto con i suoi stessi occhi. Mentre, nei precedenti film lo sguardo era quello di Eva Kant al loro primo incontro e di Ginko ossessionato dalla sua cattura.
Ora, Il criminale dagli occhi di ghiaccio si svela liberandosi della sua maschera e rivelando tutti i dettagli del suo passato mentre è prigioniero in una cella con il suo peggior nemico Ginko. Sono entrambi in pericolo di vita e le due compagne cercano disperatamente di salvare i loro uomini. Forse Altea ed Eva s’incontreranno per salvare i nostri eroi uniti per una volta e non rivali.
“Diabolik chi sei?” è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, dai Manetti bross. e Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e con Bleidwin.
Il terzo film di una saga iniziata nel 2018 si avvale del sostegno dell’Emilia-Romagna FilmCommission e Friuli-Venezia Giulia Film Commission con il contributo di Calabria Film Commission.