fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Sayara’: Il poster del nuovo film di Can Evrenol

Il regista turco torna con un nuovo capitolo della sua saga della vendetta

Pubblicato

il

‘Sayara’: il poster

La Inter Medya ha rilasciato il poster di ‘Sayara‘, il nuovo capitolo della brutale saga della vendetta del regista turco Can Evrenol.

Evrenol ha fatto il suo debutto sulla scena horror con il film ‘Baskin‘, presentato in anteprima nella sezione Midnight Madness del TIFF, ispirato ai grandi classici degli horror anni ’80 come ‘Hellraiser’. Da allora ha diretto film come ‘Housewife‘ e ‘Girl With No Mouth‘, il suo prossimo film, ‘Sayara‘, è attualmente in fase di post-produzione.

‘Sayara’: Trama

Sayara lavora come donna delle pulizie in una palestra di Istanbul. La sua storia di vendetta ha inizio quando sua sorella maggiore, Yonca, viene violentata e uccisa da Barış, il proprietario della palestra con cui Yonca ha una relazione clandestina e dai suoi tre amici. Il padre di Barış è un potente membro del parlamento che riesce a far classificare la morte di Yonca come un suicidio. Ma il padre di Sayara è Shamil Hskaov, ex comandante delle operazioni speciali del Turkmenistan e campione sovietico di sambo, che ha addestrato Sayara al combattimento ravvicinato. La ragazza giura di vendicare la sorella e di farsi giustizia da sola.

Evrenol ha dichiarato:

“Il cinema horror è l’epitome dell’arte di protesta, ma solo quando è contro lo status quo. Ho realizzato ‘Sayara‘ con l’intenzione di lanciare un urlo audace, un film scioccante a basso costo, all’insegna della trasgressione e dell’eccesso, nel bel mezzo di un panorama culturale sempre più soffocato dalla censura.”

Il regista ha inoltre parlato del suo sogno di poter realizzare un film di arti marziali:

“Creare un film di vendetta basato sulle arti marziali è stato il mio sogno di sempre. Ho trovato la giusta motivazione per questa sceneggiatura attraverso l’ondata reale di femminicidi in Turchia. Volevo realizzare un piccolo film di genere brutale in cui poter riflettere sugli innumerevoli crimini irrisolti che affliggono la nostra coscienza collettiva come nazione, sia socialmente che politicamente”.

Su come sia riuscito a trovare l’ispirazione Evrenol ha dichiarato:

“Durante le mie ore di lavoro dopo essermi rotolato sul tappeto da jiu-jitsu, ho avuto l’idea di una femme fatale immigrata dal Turkmenistan, altamente qualificata ma super introversa, che puliva silenziosamente il pavimento in una palestra dei quartieri alti, un luogo che è allo stesso tempo sexy e puzza di conflitto di classe sociale. In Turchia ci sono molti lavoratori immigrati dalle nazioni turche, ma il Turkmenistan è noto per due cose: essere quasi secondo alla Corea del Nord nella sua surrealità e avere grandi esperti di combattimenti sambo.”

‘Sayara’: Cast

Duygu Kocabiyik interpreta il ruolo di Sayara, ad affiancarla ci saranno Emre Kizilirmak Dogan Baris Yasar.

Sayara‘ sarà distribuito sia come miniserie di quattro episodi che come un thriller di 90 minuti.

Fonte: Variety

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers