Latest News

Svelato il cast internazionale de ‘Il ragazzo e l’airone’

Published

on

Gli appassionati di cinema d’animazione di tutto il mondo attendono con trepidazione che Il ragazzo e l’airone, ultimo capolavoro di Hayao Miyazaki, approdi nei cinema. In attesa di sapere chi doppierà la versione italiana, con data di uscita prevista per il 1° gennaio 2024, sveliamo il cast dei doppiatori in inglese (con qualche piacevole sorpresa).

Le anteprime e il cast internazionale de Il ragazzo e l’airone

Il film è stato precedentemente presentato all’Open Toronto Film Festival dal premio Oscar internazionale Guillermo del Toro. Il regista si è detto entusiasta di rappresentare quello che potrebbe essere “il più grande regista di animazione di sempre”. Non solo, ma anche il pubblico di Alice nella Città e della Festa del Cinema di Roma ha assistito all’anteprima de Il ragazzo e l’airone. L’ultimo progetto di Miyazaki è stato insomma accolto positivamente da pubblico e critica, confermando ancora una volta l’eccelso gusto artistico del suo creatore.

Il cast che ne darà voce e anima e che è stato annunciato da GKIDS, distributore nordamericano del gruppo di animazione Studio Ghibli, comprende grossi nomi del cinema hollywoodiano. Vediamo infatti Christian Bale nei panni di Shoichi Maki. Dave Bautista interpreterà il Re Parrocchetto. Gemma Chan nel ruolo di Natsuko. Willem Dafoe in quello del Nobile Pellicano. Poi ancora Karen Fukuhara nel ruolo di Lady Himi. Mark Hamill nel ruolo del prozio. Robert Pattinson nel ruolo dell’Airone cenerino e Florence Pugh nel ruolo di Kiriko.
Per la voce del protagonista Mahito Maki è stato scelto il ventenne Luca Padovan. Mamoudou Athie, Tony Revolri e Dan Stevens vestiranno i panni dei Parrocchetti.

Un cast dunque che promette di essere all’altezza del superbo lavoro di Miyazaki. Eppure il regista e sceneggiatore giapponese sembra già guardare al futuro, con un nuovo progetto che promette di superare in estro artistico anche l’atteso Il ragazzo e l’airone. Da parte del pubblico non si percepisce comunque nessuna impazienza, se non quella di poter assistere alle proiezioni sul grande schermo dell’ultimo grande lavoro di un maestro dell’animazione.

Exit mobile version