fbpx
Connect with us

Latest News

‘Halloween’ diventa una serie tv, Miramax punta all’Halloweenverse

La saga di Halloween torna con la sua prima serie televisiva. La Miramax, che ha appena acquistato i diritti del franchise, ha annunciato la volontà di creare un nuovo universo cinematografico attorno alla celebre serie di film slasher.

Pubblicato

il

halloween serie tv

Miramax ha appena acquistato i diritti della serie di film cult Halloween, con l’intenzione di creare un Universo cinematografico attorno alla saga. Il primo prodotto ad essere annunciato è una serie televisiva in co-produzione con Trancas International Films. La Tracas si è già occupata dell’appena conclusa trilogia Halloween, Halloween Kills e Halloween Ends che ha rilanciato la saga con Jamie Lee Curtis e Nick Castle nei loro ruoli originali. La serie di Halloween conta ben tredici film tra seguiti, reboot e remake; quella annunciata è invece la prima serie tv collegata al franchise.

Alla supervisione creativa del progetto il capo della TV globale di Miramax, Marc Helwig, produttore esecutivo di Lost in the space e Hellboy. Insieme a lui Malek Akkad di Trancas International Films, che ha partecipato alla produzione di ben otto dei tredici film di Halloween. Malek è anche il figlio dello storico produttore Mustafa Akkad, produttore esecutivo del primo capitolo diretto da John Carpenter e dei successivi sette sequel fino alla sua morte nel 2005. Marc Helwing di Miramax ha dichiarato:

“Non vediamo l’ora di espandere la nuova partnership di successo con la Trancas e di introdurre questo franchise iconico a una nuova forma di storytelling e a una nuova generazione di fan”

Si tratta di un vero affare per la Miramax che navigava in cattive acque dopo gli scandali legati al nome del suo fondatore Harvey Weinstein. Tra le prossime uscite una serie ispirata al successo di Guy Ritchie The Gentleman e l’adattamento del best seller “The Key Man”, con la star di The Millionaire Dev Patel.

La saga di Halloween inizia nel 1979 con Halloween – La notte delle streghe, diretto da John Carpenter. Il film, realizzato con un budget esiguo, è considerato il precursore dello slasher, sottogenere dell’horror, particolarmente cruento, incentrato su un pazzo omicida. Al centro della saga di Halloween vi è assassino mascherato Michael Myers, che uccide appunto nella notte di Halloween. A fronteggiare Michael sono la final girl Laurie Strode, interpretata da Jamie Lee Curtis e e il dottor Samuel Lewis di Donald Pleasance.

L’ultimo capitolo della saga, Halloween Ends, è uscito appena lo scorso anno, nel 2022.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers