Latest News

‘Jigen Daisuke’ di cosa parla il live action sul pistolero di Lupin III?

Published

on

Disponibile su Prime Video Jigen Daisuke, il film live action dedicato a uno dei più amati protagonisti delle storie di Lupin III. Il personaggio, creato dal mangaka Monkey Punch, torna ad essere interpretato da Tetsuji Tamayama, che riprende questo ruolo dopo Lupin III del 2014, di cui questo film è di fatto uno spin-off. Il franchise di Lupin III si espande quindi dopo ben 9 anni grazie allo studio d’animazione giapponese TMS Entertainment e agli Amazon Studios che hanno prodotto e distribuito la pellicola globalmente.

Il film non è un adattamento diretto al fumetto ma racconta una storia originale e inedita. La regia è di Hajime Hashimoto, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Yoshimasa Akamatsu.

Jigen Daisuke- la trama

Jigen non si sente più in sintonia con la sua pistola, la fedele Magnum che gli ha fatto guadagnare il titolo di incredibile pistolero. Decide quindi di recarsi in Giappone, alla ricerca del miglior armaiolo del mondo. Finalmente trova Chiharu, una negoziante di orologi che ha però un’enorme talento nella costruzione di armi. Non è però l’unico a cercare i servizi della maestra d’armi. Una ragazza di nome Oto è anche lei alla ricerca di un’arma che possa difenderla da una misteriosa organizzazione criminale che l’ha presa di mira. Quando Oto verrà rapita, Jigen si lancerà in una disperata battaglia per salvarla.

Il cast

Tetsuji Tamayama riprende il ruolo di Jigen. Ha precedentemente interpretato Takumi nel live action del 2005 dell’amato Nana e ha ottenuto la candidatura a migliore attore non protagonista dall’Academy giapponese per il dramma Hagetaka.

Kotoka Maki, che interpreta Oto, ha esordito quest’anno nella serie Netflix La casa che brucia, mentre Chiharu è impersonato da Mitsuko Kusabue. L’attrice novantenne ha iniziato la sua carriera nel 1942 e ha ora all’attivo più di 200 interpretazioni tra cinema, televisione e doppiaggio. Adel è interpretata da Yôko Maki, vista in Father and Son e Ritratto di famiglia con tempesta, entrambi del regista  pluripremiato Hirokazu Kore’eda.

Nel cast anche Masatoshi Nagase (Paterson), Eugene Nomura (Free Guy- eroe per gioco) e Akihiko Sai, storico stunt-man che ha partecipato a pellicole come L’ultimo samurai e La vendetta del dragone.

Il trailer

Exit mobile version