È disponibile da oggi su Netflix la serie d’animazione giapponese ‘Good Night World‘. Il un manga omonimo è stato pubblicato in cinque volumi in Giappone dal 2015 al 2017.
La storia segue le vicende di una famiglia che si ritrova a vivere in un mondo virtuale. “Planet”. I membri della famiglia, che nella vita reale sono separati da problemi e incomprensioni, in “Planet” possono finalmente essere felici.
L’adattamento anime è diretto da Tomohiko Ito, che i fan ricorderanno come il regista di ‘Sword Art Online‘ ed ‘Erased‘. Il character design è invece curato da Atsuko Tanaka, la stessa illustratrice di ‘Your Name‘ e ‘The Garden of Words‘.
‘Good Night World’: la trama
I quattro membri di un nucleo domestico disfunzionale non sanno di aver creato una famiglia felice in un gioco coinvolgente di realtà virtuale di cui sono i personaggi. Se fuori dal gioco sono pieni di problemi e incapaci di stare insieme, nel gioco tutto sembra andare a meraviglia, e la realtà sbiadisce pian piano.
Clicca qui per scoprire tutti i titoli disponibili su Netflix a ottobre.
Che ‘Good Night World‘ sia diretto da Tomohiko Ito si vede chiaramente. L’anime potrebbe benissimo essere ambientato nella famosa Aincrad, il mondo di ‘Sword Art Online‘. Siamo in un mondo virtuale, in cui le persone giocano fino a perdere il contatto con la realtà. Sono libere di disconnettersi, ma i nostri protagonisti non vogliono vivere nel mondo reale, non tutti.
La famiglia di Ichi è distrutta. Un terribile fatto accaduto nel passato sembra aver rovinato per sempre il rapporto tra i suoi membri, e chi per una ragione, chi per un’altra, tutti giocano a PLANET.
PLANET è un mondo virtuale in cui hanno una famiglia vera, amorevole, dolce, ma non sanno di trovarsi in realtà insieme alla loro vera famiglia.
L’anime non vanta nessuna nuova strabiliante idea: il mondo virtuale come le identità combacianti sono già state usate, ma si presta comunque come un prodotto gradevole da guardare. Ottimi sono i giochi di luce, le grandi differenze tra l’illuminazione del gioco e quella del mondo vero: l’uno luminoso e spazioso, l’altro cupo e claustrofobico.
Il protagonista della serie ha perso del tutto il contatto col mondo: trascura se stesso, la propria salute, la propria vita e la propria famiglia. Vivere nella realtà è una tortura e la sua casa virtuale è tutto quello che ha e tutto quello che lo fa sentire al sicuro: si sviluppa così un senso di smarrimento e profondo distacco da tutto ciò che esiste davvero perfettamente portato sullo schermo.
Andando avanti con gli episodi di ‘Good Night World‘ la storia si complica: un nuovo nemico appare nel gioco, e sembra molto più pericoloso di quanto si possa credere. In un’escursione tra passato e presente, le crepe della famiglia vengono alla luce, e il confine tra realtà e mondo virtuale si fa ancora più sottile.
Cast e trailer della serie
Nel cast del nuovo anime disponibile da oggi 12 ottobre su Netflix troviamo Daisuke Hirose, Nobunaga Shimazaki e Akio Otsuka. Seguono Aya Endo, Aoi Yuki, Ryohei Kimura e Hiroki Nanami. Infine Kenjiro Tsuda, Rie Takahashi e Inori Minase.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers