La tua vita scorre davanti agli occhi. Chiudi gli occhi, un jukebox di bei momenti portano la tua consapevolezza al tuo respiro. Raccoglili insieme per ricordare le incredibili cose che la vita può offrire. Il buono. il cattivo. E quello che c’è in mezzo. Se potessi controllare quel flashback e vivere quel momento di nuovo, cambieresti le cose?
Queste sono le parole della protagonista (interpretata da Jemma Moore) nel nuovo corto di Jef Shepherd,Flashback. Si presenta come un accattivante cortometraggio horror che interseca il passato e il presente, mostrando un’ incognita sul futuro.
Flashback verrà rilasciato su Netflix a partire dal 20 ottobre.
TRAMA
Un’insegnante di yoga rivede la vita scorrerle davanti agli occhi durante un’irruzione domestica. Questo la spingerà a una corsa disperata nel passato per salvare l’uomo che ama.
CURIOSITÀ: tra Flashback e i media
Il regista di questo cortometraggio Jef Sheperd non è nuovo nel campo horror. Jed Shepherd è conosciuto infatti come sceneggiatore e produttore. È celebre in passato per aver partecipato a Host: Chiamata mortale nel 2020 e Dashcamnel 2021.
Dal punto di vista dei media, la risposta al progetto è stata molto positiva. Alcuni paiono ipnotizzati dal mistero che si cela già dal trailer (uscito solo due settimane fa), mentre altri si congratulano con gli attori per questo piccolo traguardo della loro carriera, visto che per alcuni di questi pare siano i primi passi sulla piattaforma, fatta eccezione per Jemma Moore, presente in un altro progetto rinnovato recentemente da Netflix chiamato Lookwood & Co.
Nonostante le poche immagini, osservando il teaser-trailer ci colgono l’attenzione dei dettagli: una figura misteriosa e oscura e una scritta in pixel digitale delle 8 e 26. Cosa vi si cela dietro? La meditazione sarà la chiave.
Flashback viene classificato come +14 in Inghilterra e +16 negli Stati Uniti.
CAST
Jemma Moore Amar, Chadha-Patel Haley Bishop, Scroobius Pip, Maya Graham Zakiy, Jogi Edward Linard, Malik Ibheis.