fbpx
Connect with us

Latest News

In attesa del prequel, tutta la saga degli Ocean’s è su Amazon

Una delle saghe più importanti della storia del cinema arriva sulla piattaforma

Pubblicato

il

La trilogia degli Ocean’s arriva su Amazon Prime e nel frattempo si attende l’attesissimo prequel. La Palma d’Oro Steven Soderbergh ha diretto la famosa saga ed è diventata subito uno dei più importanti progetti cinematografici.

Il cast dei film è molto ricco e introduceva nomi molto importanti del cinema contemporaneo americano: Brad Pitt, George Clooney, Julia Roberts, Andy Garcia, Matt Damon, Al Pacino, Casey Affleck, Vincent Cassel. 

La maggior parte degli interpreti sono tra i più importanti nel panorama del cinema americano e mondiale e riescono a dare un’interpretazione frizzante e stimolante grazia alla regia dinamica e mai noiosa di Soderbergh.

Amazon Prime darà l’opportunità ai propri abbonati di vedere i film all’interno della propria piattaforma dal 15 ottobre.

Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve, Ocean’s Thirteen

La saga degli Ocean’s è una serie di film di rapina e heist comedy diretta dal regista Steven Soderbergh. La serie è iniziata nel 2001 con Ocean’s Eleven e ha proseguito con Ocean’s Twelve nel 2004 e Ocean’s Thirteen nel 2007. La saga si è poi allargata con un reboot/spin-off intitolato Ocean’s 8 nel 2018.

La trama generale della saga segue un gruppo di criminali altamente abili che pianificano e eseguono complesse rapine ai danni di ricchi e potenti individui. Il leader del gruppo è Danny Ocean, interpretato da George Clooney.

Nel primo film, Danny Ocean organizza un piano per rapinare tre dei casinò più famosi di Las Vegas, tutti di proprietà del magnate del gioco d’azzardo Terry Benedict (interpretato da Andy Garcia). Danny recluta un team di esperti criminali, ognuno con abilità specializzate, tra cui Brad Pitt, Matt Damon, Don Cheadle, Elliott Gould e molti altri. Ocean’s Twelve vede il gruppo di rapinatori riunito per compiere una serie di furti in diversi luoghi d’Europa per ripagare il debito contratto con Terry Benedict. Nel terzo film, Ocean’s Thirteen, il gruppo si vendica di un tradimento subito da uno dei loro stessi membri e organizza una rapina per rovinare il lancio di un nuovo casinò. Nel cast dell’ultimo film della trilogia spunta il nome del leggendario Al Pacino.

Complessivamente, la saga degli Ocean’s ha avuto un impatto positivo sulla critica cinematografica. I film sono stati apprezzati per la loro combinazione di intrighi, stile, umorismo e per la chimica tra i membri del cast.

Ocean’s 8 

Nel reboot/spin-off Ocean’s 8, la protagonista è Debbie Ocean (interpretata da Sandra Bullock), la sorella di Danny Ocean. Debbie organizza un nuovo team di donne esperte per rubare una collana di diamanti durante il Met Gala a New York City.

Ocean’s 8 è un film del 2018 diretto da Gary Ross e rappresenta uno spin-off/reboot della saga degli Ocean’s. Il film si svolge nello stesso universo dei film precedenti, ma questa volta la protagonista è Debbie Ocean, la sorella di Danny Ocean, interpretata da Sandra Bullock.

La trama di Ocean’s 8 ruota attorno al piano di Debbie Ocean per compiere una rapina epica durante il Met Gala a New York City. Dopo aver trascorso cinque anni in prigione, Debbie mette insieme una squadra di donne altrettanto abili e carismatiche per rubare una collana di diamanti dal valore di 150 milioni di dollari, appartenente a una celebrità di fama mondiale.

Il team di Debbie include Lou (interpretata da Cate Blanchett); Amita (interpretata da Mindy Kaling); Tammy (interpretata da Sarah Paulson); Constance (interpretata da Awkwafina); Nine Ball (interpretata da Rihanna) e Rose (interpretata da Helena Bonham Carter).

Ocean’s 8 ha anche fatto degli omaggi e dei collegamenti con i film precedenti della serie, includendo alcune apparizioni speciali di personaggi degli Ocean’s Eleven originali, come il personaggio di Elliot Gould.

Nel prequel di Ocean’s arrivano i nomi di Barbie e Ken

Dopo il grandissimo successo del film Barbie diretto da Greta Gerwig, Ryan Gosling e Margot Robbie faranno parte del cast del prequel di Ocean’s.

Attualmente ci sono poche informazioni disponibili sul progetto senza titolo al quale Margot Robbie e la sua casa di produzione, LuckyChap Entertainment, parteciperanno. Il regista Jay Roach, con il quale Robbie ha già collaborato per il film Bombshell, dirigerà il film. Al momento, l’unica informazione trapelata è che la trama si svolgerà a Montecarlo negli anni ’60.

Curiosità

Ocean’s 11 del 1960 è un classico della cultura popolare e ha ispirato la saga degli Ocean’s diretta da Steven Soderbergh. Il film era diretto dal regista Premio Oscar Lewis Milestone e interpretato da un cast di attori di spicco dell’epoca, tra cui Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Peter Lawford e Joey Bishop.

La trama del film ruota attorno a Danny Ocean (interpretato da Frank Sinatra) e al suo gruppo di ex soldati della Seconda Guerra Mondiale che pianificano un colpo audace: rapinare cinque dei più grandi casinò di Las Vegas in una sola notte. Il loro obiettivo principale è il casinò di proprietà di Jimmy Foster (interpretato da Dean Martin), un ex compagno d’armi di Danny.

Ocean’s 11 del 1960 è famoso per la sua atmosfera retrò e lo stile tipico dell’epoca.

Il film è diventato un’icona culturale e ha influenzato le successive produzioni cinematografiche sulla tematica delle rapine. Molti considerano il film del 1960 un classico intramontabile, mentre la saga degli Ocean’s di Soderbergh ha portato una rinfrescante rivisitazione del genere negli anni 2000.

Ciao! Sono Luca e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers