fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘The Stones & Brian Jones’: Il trailer del new film documentario

Mentre si preparano a lanciare il nuovo disco, Hackney Diamonds, il nuovo documentario diretto da Nick Broomfield fa una salto nel passato per raccontare la storia di uno dei membri fondatori dell'iconica band, Brian Jones.

Pubblicato

il

The Stones and Brian Jones, rilasciato il trailer ufficiale del nuovo film documentario su una delle band più famose al mondo.

I Rolling Stones sono una delle band più famose e di successo al mondo. La loro storia musicale è in onda sin dal 1962 e continua ancora oggi. Eppure, nei loro primi anni di carriera, oltre al frontman Mick Jagger e al chitarrista Keith Richards, c’era un altro membro che ha contribuito in maniera significativa all’immagine del gruppo: e quel membro era Brian Jones. Oggi, la sua storia torna in vita grazie a Magnolia Pictures, al regista Nick Broomfield, già dietro film di successo come Ghosts (2006) e Whitney (2017) e al nuovo trailer ufficiale, da poco rilasciato. Tuttavia, sono anche emerse le prime recensioni online e sono molto positive. Ecco cosa sappiamo.

The Stones & Brian Jones

The Stones and Brian Jones, breve sinossi

In The Stones & Brian Jones Nick Broomfield svela la vera storia e l’eredità di Brian Jones, il fondatore e il genio creativo dei Rolling Stones. Nick Broomfield all’età di 14 anni, incontra Brian Jones, per caso, su un treno. “Era seduto tutto solo in uno scompartimento di prima classe. Bussai alla porta e, con una certa temerarietà, mi presentai”. Brian era all’apice del successo, con il mondo ai suoi piedi, eppure solo sei anni dopo sarebbe morto, a 27 anni. 

Il film analizza le relazioni e le rivalità all’interno della band in quegli anni. Esplora la libertà iconoclasta e l’esuberanza degli anni ’60, un’epoca di conflitti intergenerazionali e di turbolenze sessuali. Grazie a interviste rivelatrici con tutti i protagonisti e ad archivi inediti pubblicati per la prima volta, il film esplora il genio creativo musicale di Jones, chiave del successo della band, e scopre come il fondatore di quella che è diventata la più grande rock & roll band del mondo sia stato lasciato nell’ombra della storia.

La narrazione si svolge lentamente in un intreccio suggestivo, ipnotico e a volte straziante di testimonianze e ricchi filmati d’archivio: un ritratto di un’epoca dorata di stupefacente creatività, ma anche di autodistruttivita e inevitabile tragedia.

The Stones & Brian Jones

The Stones and Brian Jones, il trailer

Come già anticipato, il film è diretto da Nick Broomfield, che ha scritto anche lo script insieme a Marc Howferlin. Il film vedrà la presenza, attraverso filmati d’archivio, dei giovani e membri originali degli Stones, tra cui i già citati Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Bill Wyman e il grande Brian Jones. Oltre a nuove interviste, saranno presenti video e filmati del tutto inediti.

Il film è stato presentato durante la 9° edizione di Visioni dal Mondo, festival internazionale del documentario che è svolto a Milano lo scorso settembre (e di cui TaxiDrivers è stata Media Partner). E successivamente il 23 settembre all’Aspen Film Festival. The Stones and Brian Jones uscirà nella sale il 7 novembre 2023 come evento speciale, per poi uscire in DVD il 17 novembre. In Italia la data d’uscita è ancora ignota, ma vi terremo aggiornati.

Nel mentre, vi ricordiamo che il nuovo, atteso disco dei Rolling Stones, intitolato Hackney Diamonds, uscirà negli store e online la prossima settimana, il 20 ottobre 2023. Se siete fan della rock band più famosa al mondo, non perdetevi questo appuntamento musicale.

‘The Stones and Brian Jones’: il film di Nick Broomfield a Visioni dal Mondo

  • Anno: 2023
  • Durata: 93'
  • Distribuzione: Swinging Sixties Ltd, Magnolia Pictures
  • Genere: Documentario
  • Nazionalita: Gran Bretagna
  • Regia: Nick Broomfield

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers