Latest News

La premiere di “Furiosa” di George Miller a Cannes 2024

Published

on

Dopo il poderoso successo di Mad Max: Fury Road lanciato al Festival di Cannes del 2015, George Miller sembrerebbe voler ritentare il colpo presentando all’edizione del 2024 il suo Furiosa, prequel post-apocalittico del primo film.

Il film ad alto budget della Warner Bros che si prepara a conquistare il pubblico di tutto il mondo avrà Anya Taylor-Joy come versione più giovane della Furiosa di Charlize Theron, protagonista in Fury Road, e Chris Hemwsworth nel ruolo del cattivo.

Cannes ha già lanciato con successo Mad Max: Fury Road, pellicola che ha conquistato il pubblico guadagnando 374 milioni la botteghino in tutto il mondo. Il film ha anche ricevuto 10 nomination agli Oscar, tra cui miglior film e miglior regia, vincendone sei.

Secondo un interno, il piano della Warner Bros è di fare la premiere di Furiosa a Cannes come accadde per Mad Max, anche se lo Studio ha affermato che qualunque notizia che parli di Furiosa presentata a Cannes è puramente un rumor.

Qualunque sia l’esito della premiere dipenderà tutto dagli impegni degli attori per la promozione della pellicola stessa.

A tal proposito non si potrà parlare di un programma certa fino a che la questione degli scioperi del Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA) non avrà risoluzione.

Intanto però il direttore del Festival Thierry Fremaux ci tiene però a manifestare quanto ricordi con piacere la premiere di Fury Road, e che sarebbe straordinario ripetere l’esperienza con Furiosa.

Recensioni positive hanno accompagnato la premiere di 3000 anni di attesa di Miller all’edizione del Festival del 2022, ma niente di paragonabile alle ovazioni per Mad Max: Fury Road nel 2015.

Non resta che attendere ulteriori risvolti sulla questione, e godersi qualche anticipazione sulla trama di questo capitolo prequel per cui siamo tutti in attesa.

 

Exit mobile version