‘Trolls 3 – Tutti insieme’: tra glitter e boyband, tornano Poppy e Branch
Arriva su Sky, "Trolls 3 - Tutti insieme", il nuovo capitolo della saga targata Dreamworks, che riporta in scena i mitici Poppy e Branch, ormai diventati una coppia di fatto.
Arriva in prima TV su Sky il nuovo capitolo del franchise campione d’incassi di DreamWorks Animation Trolls 3 – Tutti insieme, in onda venerdì 7 giugno su Sky Cinema Family, in streaming su NOW e disponibile on demand. Questoè il terzo vivace capitolo della saga d’animazione distribuit da Universal Pictures.
Tornano sul grande schermo i simpatici e coloratissimi personaggi, capitanati dalla spumeggiante Poppy (doppiata, nella versione originale, da Anna Kendrick, mentre in Italia ci pensa Lodovica Comello a prestarle la voce) e dallo scontroso Branch (Justin Timberlake in patria, Stash dei The Kolors da noi).
Tante suggestioni e spunti accattivanti anche per un pubblico più “vintage” vanno a comporre un puzzle che più esplosivo non si potrebbe. Come è chiaro, a dare manforte ci pensa l’elemento musicale: brani di grande successo, alcune provenienti dai memorabili anni Ottanta, accompagnanoi momenti clou e regalano emozioni incredibili.
Trolls 3 – Tutti insieme | La trama del nuovo film targato Dreamworks
Dopo aver affrontato numerose avventure insieme e aver condiviso ostacoli e riconoscimenti, Poppy e Branch sono finalmente una coppia. Peccato però che, per scalfire il carattere chiuso e ombroso di Branch, non bastino l’insistenza e la curiosità di Poppy. In un momento di solitudine, il giovane troll verde ripensa alla sua infanzia.
Baby Branch faceva infatti parte di una famosissima boyband, chiamata i Brozone, nella quale si esibiva al fianco dei fratelli più grandi, Floyd, John Dory, Spruce e Clay. Ciascuno di loro aveva un suo preciso ruolo nella band, e sul palco cercavano la “perfetta armonia familiare”. Ma si sa, far andare d’accordo tutti è sempre impossibile, motivo per cui arrivò il fatidico scioglimento.
A distanza di anni, Branch ripensa con tristezza a quel momento. Almeno sino a quando non compare davanti ai suoi occhi John Dory, chiedendogli una mano per salvare il fratello Floyd, rapito da una coppia di impostori, col sogno di diventare cantanti di successo. È così che daranno il via alla loro missione, in compagnia dell’immancabile Poppy e di Tiny Diamond.
Viva le boyband
Trolls 3 – Tutti insieme è il classico film d’animazione rivolto a un pubblico molto giovane, ma non manca di riservare qualche sorpresa agli adulti che lo accompagneranno. A partire dalla scelta di raccontare una boyband (che si rifà a figure emblematiche, dagli N’Sync ai Backstreet Boys, passando per i One Direction), che simboleggia una purezza ormai quasi completamente sparita.
Ci basta essere come siamo, uniti.
I componenti della band mostrano caratteristiche specifiche: ci sono il leader, il sensibile, il simpatico e così via. Ma dietro l’apparenza, si muovono esigenze, ambizioni, desideri che appartengono all’essere umano. I trolls si fanno quindi specchio di una società moderna, con tutte le sue correnti.
Uno stile all’insegna del glitter
La ricerca spasmodica del successo può spingere a compiere gesti sbagliati, violenti, aggressivi. E chi tenta di mettervi un freno, rischia di esserne schiacciato. Il talento, d’altro canto, è qualcosa che va coltivato e custodito gelosamente, senza aver però paura di esibirlo. Così come i sentimenti, vero e proprio motore che muove il mondo – non solo quello dei trolls.
Al di là delle tematiche e degli importanti (seppur semplici) messaggi contenuti nella pellicola, a farne la forza sono ovviamente lo stile, la musica, l’energia che la caratterizzano. Walt Dohrn dà vita a un’esplosione di glitter, che piovono su tutto e tutti, e a cui è impossibile restare estranei.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers