fbpx
Connect with us

Latest News

Le serie TV cancellate da Netflix nel 2023

Ecco una lista dei titoli che non troveremo più su Netflix a partire da quest'anno.

Pubblicato

il

serie TV cancellate

È sempre un gran dolore quando Netflix cancella una delle nostre serie TV preferite. Non potremo sapere come proseguirà la storia, non sapremo cosa accadrà dopo, e tutto finisce semplicemente nel dimenticatoio.

Ci sono storie che si concludono spontaneamente, dopo aver fatto il loro corso sulla piattaforma: cito ‘Non ho mai‘ o ‘Sex Education‘. Nessuno le ha cancellate, ma non tutte hanno questa fortuna. Ecco quindi a voi sette titoli che Netflix ha cancellato nel 2023.

Man vs Bee

Una donna d’affari scambia un senzatetto in cerca di lavoro per il suo nuovo house-sitter. Ne derivano stravaganti peripezie mentre lui cerca di prendersi cura della casa e scappa da un’ape birichina.

La serie del 2022 realizzata nel Regno Unito è stata cancellata dopo una stagione. ‘Men vs Bee‘ è composta da nove episodi di breve durata (parliamo di 10-20 minuti per episodio) e vede come protagonista Rowan Atkinson.

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

‘Man vs Bee’, la recensione della serie con Rowan Atkinson

Sex/Life

Una moglie e madre di periferia intraprende un lungo viaggio nella memoria in cui il suo presente si scontrerà con il suo passato di bambina selvaggia.

Sex/Life‘: tra le serie TV cancellate c’è anche lei, cancellata invece dopo due stagioni per un totale di 14 episodi dalla durata media di 50 minuti ciascuno. La serie aveva conquistato un grande successo al suo primo debutto sulla piattaforma ma, a quando pare, non è bastato.

Clicca qui per scoprire tutti i titoli disponibili su Netflix a ottobre.

Netflix ottobre 2023: tutti i titoli del mese

Uncoupled

Michael pensava che la sua vita fosse perfetta fino a quando suo marito lo ha lasciato dopo 17 anni. Michael deve quindi affrontare due terribili incubi: perdere la sua anima gemella e ritrovarsi improvvisamente un uomo gay single sulla quarantina.

Uncoupled‘ ha debuttato sulla piattaforma streaming nel 2022 ed è stata cancellata dopo una sola stagione. Dovremo accontentarci degli otto episodi rimanenti della serie che ci raccontano il principio della storia tra Michael e Colin. A quanto pare il successo ottenuto dallo show non è stato abbastanza per il colosso dello streaming.

serie TV cancellate

1899

Gli immigrati su un piroscafo in viaggio da Londra a New York sono coinvolti in un misterioso enigma dopo aver trovato una seconda nave alla deriva in mare aperto.

Netflix ha rivelato che purtroppo il denaro investito sulla serie non è tornato indietro alla piattaforma: le visualizzazioni non sono state abbastanza e quindi anche ‘1899‘ si aggiunge alla lista di serie TV cancellate da Netflix nel 2023. Sono attualmente disponibili sulla piattaforma gli otto episodi che compongono la prima stagione, ma non ne vedremo altri.

Clicca qui per la recensione.

1899: la recensione della nuova serie Netflix, con un occhio a Dark

Welcome to Eden

Zoa e altri quattro giovani vanno a una festa esclusiva su un’isola segreta, sponsorizzata da una nuova bevanda. Tuttavia, il presunto paradiso che li attende non è quello che si aspettavano.

Per ‘Welcome to Eden‘, invece, la situazione è un po’ diversa. La serie TV è stata cancellata dopo ben 2 stagioni, per un totale di sedici episodi a cui non si aggiungerà più nulla. A quanto pare i fan non hanno apprezzato particolarmente la seconda stagione, decisamente inferiore rispetto alla prima, convincendo Netflix ad interrompere subito la produzione dello show.

serie TV cancellate

Lockwood & Co.

In un mondo tormentato dai fantasmi, dove gigantesche aziende impiegano adolescenti con poteri psichici per combattere il soprannaturale, solo una società opera senza la supervisione di un adulto, e si chiama Lockwood & Co.

Tra le serie TV cancellate anche ‘Lockwood & Co.‘. La serie horror-fiction è stata cancellata dopo una sola stagione, per un totale di otto episodi. Il drama soprannaturale britannico era tratto dai libri di Jonathan Stroud che fanno parte dell’omonima saga mistery (pubblicata anche in Italia da Salani).

Lockwood & Co. - La recensione

Smiley

Due uomini e i loro amici a Barcellona affrontano le varie esitazioni, i blocchi e i legami mancati nella ricerca del vero amore.

Quello di ‘Smiley‘ sembrava un rinnovo scontato viste le ottime critiche ricevute. Il passaparola tra i social e i fan l’ha presto tramutata in una serie molto apprezzata dalla comunità LGBTQIA+. Invece, purtroppo, ‘Smiley‘ non avrà una seconda stagione.

A darci la notizia ufficiale è stato il suo stesso creatore, Guillem Cluam, durante un’intervista alla radio SER Catalunya:

Posso dire che non ci sarà una seconda stagione, ma ci sono altre cose in arrivo che non posso dirvi in ​​questo momento“.

Magari vedremo altri progetti, ma intanto dovremo accontentarci dell’unica stagione di ‘Smiley‘ disponibile in streaming, e di tutti i restanti episodi delle serie TV cancellate quest’anno da Netflix.

serie TV cancellate

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers