Uno dei film d’animazione Netflix più attesi è senza dubbio In Your Dreams, prodotto che arriverà a livello globale nel 2024. Ecco ciò che sappiamo finora sul film.
Netflix ha annunciato per la prima volta In Your Dreams nell’aprile 2023 insieme a una serie di altri nuovi film in arrivo sulla piattaforma. Non è chiaro quando esattamente sia iniziata la produzione del film sebbene il progetto fosse in fase di sviluppo chiaramente già da marzo 2020.
Sinossi del film:
“Una famiglia perfetta? Fratelli che vanno d’accordo? Sì… nei tuoi sogni. Questa è un’avventura comica su Stevie e suo fratello Elliot che viaggiano magicamente nel mondo dei sogni con la missione di trovare The Sandman. Egli esaudirà il loro ultimo desiderio: salvare il matrimonio dei loro genitori. I ragazzi sono totalmente opposti, il che li rende una coppia improbabile in grado di navigare nell’assurdità del proprio subconscio. Durante il loro viaggio, scoprono che finché avranno l’altro, potranno affrontare qualsiasi cosa, anche il loro peggior incubo”.
Kuku Studios & Sony Pictures Imageworks
Kuku Studios, con sede in California, è lo studio principale dietro In Your Dreams. Lo studio è stato fondato e gestito da Alex Woo nonché regista del film.
Prima di In Your Dreams, lo studio ha lavorato alla serie animata Netflix Go! Andare! Cory Carson ( Toot-Toot Cory Carson a livello globale), in onda per più stagioni e ha visto anche numerosi spin-off dal 2020 e tuttora ad oggi.
In Your Dreams è elencato nella pagina dei loro progetti con la seguente didascalia:
“Finalmente siamo entusiasti di mostrare un piccolo scorcio del nostro prossimo lungometraggio! Netflix ha organizzato uno speciale evento in anteprima per mostrare il programma di animazione per i prossimi due anni e ha condiviso le prime informazioni e un’immagine del film: In Your Dreams! Non vediamo l’ora di condividere di più nei mesi a venire mentre ci prepariamo per l’uscita del film nel 2024!”
Ad animare il progetto è anche la ben più celebre Sony Pictures Imageworks. Tale studio ha sede presso Vancouver e Montreal in Canada e in California. Tra i progetti in cui lo studio è stato coinvolto, giusto per fare un nome esemplificativo c’è Spider-Man: Across The Spider-verse e scusate se è poco. Altro esempio è l’eccelso lavoro sul film candidato all’Oscar The Sea Beast e The Mitchells vs. The Machines.
Come accennato, Alex Woo è il regista del film insieme al co-regista Erik Benson. Woo ha lavorato al già citato Go! Andare! Cory Carson come produttore esecutivo. Benson ha anche lavorato a Cory Carson, è stato consulente per lo storyboard di My Father’s Dragon di Netflix ed è stato coinvolto in The Good Dinosaur e Toy Story 4 della Pixar. Mentre Gregg Taylor e Tim Hahn sono i produttori.
Altri film d’animazione Netflix Original che usciranno nel 2024 includono Thelma the Unicorn , That Christmas , Ultraman e Saving Bikini Bottom: The Sandy Cheeks Movie.
Fonte: What’s on Netflix, 03/10/2023