Continua ad arricchirsi il cast dell’adattamento di Guillermo del Toro del Frankenstein di Mary Shelley. Il film, infatti, oltre ai già annunciati Andrew Garfield, Mia Goth e Oscar Isaac, vedrà la partecipazione di un altro prestigioso nome. Si tratta di Christoph Waltz.
In occasione del decimo anniversario di Pacific Rim, il regista ha rilasciato un’intervista nella quale ha voluto dare maggiori dettagli su quello che sarà il suo prossimo progetto in collaborazione con Netflix, dopo Pinocchio (2022) e la serie antologica Cabinet of Curiosities (2022).
Sto facendo Frankenstein. Ci stiamo lavorando. Inizieremo le riprese a febbraio, ed è un film che volevo fare da 50 anni, da quando ho visto il primo Frankenstein. Ho avuto un’epifania, ed è un film che ha richiesto una grande crescita e molti strumenti e che non avrei potuto fare 10 anni fa. Ora sono abbastanza coraggioso o pazzo o qualcosa del genere, e lo affronteremo.
Christoph Waltz quindi, dopo aver preso parte a Pinocchio di Del Toro, pellicola premiata con l’Oscar al miglior film d’animazione lo scorso anno, prestando la sua voce al Conte Volpe, è pronto a tornare al lavoro agli ordini del regista messicano. Non ci resta che scoprire chi interpreterà questa volta.
‘Pinocchio’, regia di Guillermo del Toro.
Frankenstein, che vedrà impegnato Guillermo del Toro come regista e sceneggiatore e che al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale su Netflix, sarà il tredicesimo lungometraggio diretto dal maestro dell’horror.
Il regista, che in passato ha definito la storia di Mary Shelley il suo “romanzo preferito al mondo”, da anni meditava ad un adattamento live-action dell’opera e dopo la gavetta a partire da Hellboy (2004) e Il labirinto del Fauno (2006), fino a La Forma dell’acqua (2017), del Toro non può che essere il regista perfetto per un film del genere.
Fonte: Collider.