In attesa della quinta edizione di Amarcort Film Festival, programmata per novembre, torna Amarcort in Spiaggia: l’imperdibile appuntamento per gli appassionati del genere, ma anche per curiosi che vogliono assaporare dieci film brevi tutti in un fiato. Come sfondo la suggestiva spiaggia di Rimini Terme, che ha dato i natali al festival e che continua a sponsorizzarlo.
Come sempre, protagoniste sono le storie e i loro registi con una selezione di cortometraggi di fama internazionale.
Una serata per vedere e rivedere i migliori film che si sono resi protagonisti della passata edizione.
Piccoli capolavori di particolare originalità – alcuni anche di autori romagnoli -, a conferma che Amarcort è un festival internazionale che però mantiene ben salde le sue radici nel territorio in cui nasce.
Ecco i titoli:
- Il lucchetto di Ettore Nicoletti
- Lo spalatore di Francesco Zucchi
- Sotto casa di Alessio Lauria
- Il Garibaldi senza barba di Nicola Piovesan
- Papà di Emanuele Palamara
- Stand by me di Giuseppe Marco Albano
- Omero bello-di-nonna di Marco Chiarini
- Cuore di clown di Paolo Zucca
- Il numero di Sharon di Roberto Gagnor
- L’amore è come una fisarmonica di Fabio Bimbati
Amarcort in Spiaggia sarà anche l’occasione per vedere l’ultimo episodio di Inglorious Hunterz, la webseries horror-zombie di sei episodi in salsa tutta romagnola; infatti autori, sceneggiatori e regista sono tutti di Rimini e del Montefeltro. Il lavoro, già su internet da alcuni mesi, ha ottenuto un notevole successo attirando anche l’attenzione della trasmissione “Innovation” in programma su LA7.
Nel corso della serata ci sarà spazio anche per vedere il trailer di un lungometraggio girato interamente a Rimini con la regia di Denis Astolfi:
Il Rivoluzionario
.
In una città si intrecciano le vite di un ragazzo e di una commessa. Damiano ha ventuno anni e un carattere stravagante, agisce in modo irrazionale e sembra un po’ “svitato”. Celeste ha venti anni, lavora per pagarsi gli studi, è responsabile e molto matura. Damiano si innamora di Celeste, Celeste non sopporta Damiano. 48 ore, esilaranti e tenere, nella vita di due ventenni che in comune sembrano avere davvero poco, se non forse i loro sogni e il loro bisogno di sentirsi vivi e autentici.
L’appuntamento è quindi per Venerdì 13 agosto alle ore 21 presso la spiaggia di Rimini Terme. INGRESSO GRATUITO.
In caso di pioggia le proiezioni avverranno al coperto.
Per ulteriori informazioni: www.amarcort.it – info@amarcort.it
Fellini diceva: “Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita”.
Amarcort Film Festival vuole essere proprio questo: uno spazio dedicato a giovani registi e produzioni indipendenti.