Trailers

‘Shoshana’ Il thriller politico di Michael Winterbottom

Published

on

Il trailer di Shoshana, il nuovo film di Michael Winterbottom

Thriller politico ambientato negli anni trenta, affronta il modo in cui l’estremismo politico e la violenza creino una separazione tra le persone costringendole a scegliere da che parte stare.
Ispirato a fatti realmente accaduti, sarà in sala dal 16 Novembre distribuito da Vision distribution.

Scritto dal regista con Laurence Coriat e Paul Viragh, è stato presentato recentemente al Toronto Film Festival. Alla presentazione, Winterbottom ha detto alla stampa di lavorare a questo progetto da ben quindici anni.

«Sono stato nel 2008 al Jerusalem Film Festival e mentre ero qui ho letto il libro di Tom Segev called One Palestine, Complete, una bellissima storia sul ruolo inglese nella Palestina tra le due guerre. Mi sono sembrati luoghi e posti affascinanti, qualcosa di cui non sapevo molto. Quando abbiamo iniziato le ricerche, abbiamo scoperto la storia di Tom e Shoshana. Sembrava un modo di osservare gli effetti della violenza ma attraverso una semplice storia d’amore» – Michael Winterbottom

Prodotto da Melissa Parmenter, Josh Hyams, Luigi Napoleone e Massimo Di Rocco è una produzione Revolution Films, Bartlebyfilm con Vision Distribution.
In collaborazione con Sky E Prime Video

 Trama e Cast

Thomas Wilkin è un poliziotto britannico, innamorato di Tel Aviv e di Shoshan Borochov, una giornalista locale. L’arrivo in città il nuovo poliziotto dell’anti-terrosismo mette pressione alla coppia quando inizia a sospettare che Shoshana abbia un contatto con i militari della città.

Douglas Booth è Wilkin, Irina Starshenbaum è Shoshana.
Con loro Harry Melling, Aury Alby e Ian Hart. 

 

Il trailer di Shoshana, il nuovo film di Michael Winterbottom

A distanza di un anno dalla serie This England, di cui è creatore, sceneggiatore e regista dei primi due episodi, Michael Winterbottom torna in sala.
Winterbottom è regista e sceneggiatore nato nel 1961 nel Regno Unito.
Nel 2003 ha vinto l’Orso d’Oro a Berlino per Cose di questo mondo e nel 2006 l’Orso d’Argento per la miglior regia per il documentario The Road to Guantanamo.
I suoi lavori spaziano dalle serietv, ai documentari ai film. Ha diretto, tra i tanti, Genova, Benvenuti a Sarajevo, The killer inside me. Nel 2010 ha creato, scritto e diretto la serie The Trip con Steve Coogan, conclusa nel 2020.
Dopo la serie con Kenneth Branagh e Shoshana, arriverà in sala Promised Land. 

 

 

 

Exit mobile version