Il trailer di Shoshana, il nuovo film di Michael Winterbottom
Thriller politico ambientato negli anni trenta, affronta il modo in cui l’estremismo politico e la violenza creino una separazione tra le persone costringendole a scegliere da che parte stare.
Ispirato a fatti realmente accaduti, sarà in sala dal 16 Novembre distribuito da Vision distribution.
Scritto dal regista con Laurence Coriat e Paul Viragh, è stato presentato recentemente al Toronto Film Festival. Alla presentazione, Winterbottom ha detto alla stampa di lavorare a questo progetto da ben quindici anni.
«Sono stato nel 2008 al Jerusalem Film Festival e mentre ero qui ho letto il libro di Tom Segev called One Palestine, Complete, una bellissima storia sul ruolo inglese nella Palestina tra le due guerre. Mi sono sembrati luoghi e posti affascinanti, qualcosa di cui non sapevo molto. Quando abbiamo iniziato le ricerche, abbiamo scoperto la storia di Tom e Shoshana. Sembrava un modo di osservare gli effetti della violenza ma attraverso una semplice storia d’amore» – Michael Winterbottom
Prodotto da Melissa Parmenter, Josh Hyams, Luigi Napoleone e Massimo Di Rocco è una produzione Revolution Films, Bartlebyfilm con Vision Distribution.
In collaborazione con Sky E Prime Video

Trama e Cast
Thomas Wilkin è un poliziotto britannico, innamorato di Tel Aviv e di Shoshan Borochov, una giornalista locale. L’arrivo in città il nuovo poliziotto dell’anti-terrosismo mette pressione alla coppia quando inizia a sospettare che Shoshana abbia un contatto con i militari della città.
Douglas Booth è Wilkin, Irina Starshenbaum è Shoshana.
Con loro Harry Melling, Aury Alby e Ian Hart.

Il trailer di Shoshana, il nuovo film di Michael Winterbottom
A distanza di un anno dalla serie This England, di cui è creatore, sceneggiatore e regista dei primi due episodi, Michael Winterbottom torna in sala.
Winterbottom è regista e sceneggiatore nato nel 1961 nel Regno Unito.
Nel 2003 ha vinto l’Orso d’Oro a Berlino per Cose di questo mondo e nel 2006 l’Orso d’Argento per la miglior regia per il documentario The Road to Guantanamo.
I suoi lavori spaziano dalle serietv, ai documentari ai film. Ha diretto, tra i tanti, Genova, Benvenuti a Sarajevo, The killer inside me. Nel 2010 ha creato, scritto e diretto la serie The Trip con Steve Coogan, conclusa nel 2020.
Dopo la serie con Kenneth Branagh e Shoshana, arriverà in sala Promised Land.
