Keith Jefferson ci ha lasciati giovedì 5 ottobre, come riportato da Nicole St. John all’Hollywood Reporter. L’attore, noto principalmente per aver recitato in film di Quentin Tarantino del calibro di The Hateful Height, Django Unchained eC’era una volta a Hollywood, aveva annunciato ad agosto di avere ricevuto la diagnosi di cancro.
La carriera
Nato nell’aprile del 1970, Jefferson ottenne un MFA in recitazione alla University of Arizona, facendo la sua prima comparsa in Boys on the Screen nel 1995. Il successo arrivo impersonificando Pugdy Ralph insieme a Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio e Samuel L. Jackson in Django Unchained nel 2012, poi come Charlie in The Hateful Height e infine partecipando a C’era una volta a Hollywood.
Il messaggio di Jamie Foxx
Questo fa male, Keith. Sei stato niente meno che un regalo, il tuo cuore è puro e il tuo amore smisurato, eri una bellissima anima. Mancherai a tutti amico. Ci vorrà tempo prima di passarci su. Addio, amico mio. Ti voglio bene”. L’attore ha continuato, scrivendo quanto “faccia male riguardare queste foto, rivivendo ricordi di noi mentre ci divertiamo. Mi mancherai amico. Fin da quando ti ho incontrati sei stato una fantastica persona. Non avrei mai pensato di scrivere queste parole su di te. Riposa in pace, Keith.
Jamie Foxx e Keith Jefferson hanno iniziato a lavorare insieme negli anni ’90, dopo essersi conosciuti al college, quando Jefferson è apparso nel The Jamie Foxx Show, continuando a collaborare e lavorando recentemente sul drama di Amazon Prime VideoThe Burial.
Altri lavori
Keith Jefferson ha anche lavorato come produttore, voiceover artist e insegnante di recitazione. I suoi crediti televisivi includono anche Relative Opposites, Dad Stop Embarrassing Me!, You Too, Bosch: Legacy and Day Shift. Per quanto riguarda il teatro, ha lavorato in produzione regionali inBig River, Othello, Superior Donuts and Piano Lesson.