“DOPPIA COPPIA – La fiaba della prima principessa azzurra della storia”, verrà distribuito nelle sale il 30 novembre. La pellicola diretta da Igor Biddau, sceneggiata da Renato Cubo e Stefano Manca, vede nel suo cast interpreti come: Emanuela Mascherini, Stefano Manca, Maria Celeste Sellitto e Michele Manca.
Il lungometraggio è prodotto da Firenze Produzioni Cinematografiche in partecipazione con BCC Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino, con il sostegno del Ministero della Cultura.
Doppia coppia: le dichiarazioni del regista
Igor Biddau, in riferimento alle trama e alla sue tematiche ha dichiararo:
“Tra un uomo e una donna è meglio l’amicizia o l’amore? Quante volte lo abbiamo sentito dire? Doppia Coppia parla di come sia difficile per due coppie di amici, amanti del trekking, avventurarsi sui ripidi sentieri dell’amore senza perdere per sempre l’amicizia. Così come, nel tentativo di conoscere meglio l’altro finiamo per conoscere meglio noi stessi, i quattro personaggi scopriranno quanto siano forti i legami che li uniscono solo quando questi sentimenti verranno messi alla prova. Il paesaggio ideale per questa moderna storia d’amore è Vallombrosa. Questa località turistica sorta agli inizi del Novecento ancora conserva il fascino della belle époque, si presta naturalmente per le sue viste mozzafiato e i suoi cammini, cornici perfette per il romanticismo e l’atmosfera del film“
Igor Biddau nato a Sassari nel 1974 inizia i suoi studi artistici all‘Istituto D’arte in Grafica pubblicitaria e Fotografia. Prosegue poi frequentando l’Accademia di Belle Arti di Sassari nel Corso di Scenografia, trasferendosi per l’ultimo anno all’Accademia di Firenze. E’ proprio a Firenze che inizia la sua carriera nel mondo del lavoro, occupandosi di spot pubblicitari distribuiti nelle televisioni nazionali. Arriva al cinema dopo essersi dedicato per otto anni all’insegnamento nelle scuole medie inferiori ed aver tenuto la docenza di Multimedia Designer per progetti finanziati dalla comunità europea. La sua opera prima “Mi chiamava Valerio” – Biografico (2014)vince il Sport e Movies & TV International Festival come miglior film sportivo.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers