fbpx
Connect with us

Latest News

‘Criminal Record’, svelate le immagini del thriller con Peter Capaldi

'Criminal Record', svelate le prime immagini della nuova serie tv poliziesca con il premio Oscar Peter Capaldi e la protagonista di 'The Good Fight' Cush Jumbo. Arriverà il 10 gennaio 2024 su Apple TV+.

Pubblicato

il

criminal record

Apple TV+ svela in anteprima le prime immagini della sua nuova serie tv Criminal Record, un thriller poliziesco in otto episodi. Nel cast due attori d’eccezione: Peter Capaldi noto per aver interpretato il dodicesimo Dottore nella serie culto Doctor Who e vincitore del premio Oscar a miglior documentario per aver diretto Franz Kafka’s It’s a Wonderful Life; al suo fianco l’attrice britannica Cush Jumbo, candidata al Laurence Olivier Award e al Critics Choice Award e interprete nella pluripremiata serie della CBS The Good Wife e nel suo spin-off The Good FightI due interpretano due detective alle prese con un importante caso di omicidio.

Questa dramedy è stato creata da Paul Rutman (Vera, Indian Summers), due volte candidato al premio BAFTA. Produttori esecutivi sono Elaine Collins (Shetland, Vera), Rutman, Capaldi e Jumbo. La serie è diretta dal vincitore del premio BAFTA Jim Loach, regista di Measure of a Man– in concorso ad Alice nella città nel 2018- e da Shaun James Grant (The Devil’s Hour).

Nel cast volti noti del cinema britannico come Charlie Creed-Miles, conosciuto per aver partecipato a Il quinto elemento e come protagonista di Wild Bill, Zoë Wanamaker, la Madama Bumb della saga di Harry Potter, e la vincitrice del BAFTA TV Award Cathy Tyson (Mona Lisa, Help).

Criminal Record è prodotta per Apple TV+ da Tod Productions e STV Studios. Farà il suo debutto su Apple TV+ con i primi due episodi il 10 gennaio 2024. Seguiranno nuovi episodi distribuiti settimanalmente.

Di cosa parla Criminal Record?

I due protagonisti sono l’ispettore capo Daniel Hegarty (Peter Capaldi) e la sergente June Lenker (Cush Jumbo), due agenti che vivono nella Londra contemporanea. Una telefonata anonima su un vecchio caso di alto profilo li poterà a confrontarsi nonostante i diversi approcci e le diverse carriere. Lei è una giovane detective in ascesa, lui ha alle spalle molti anni di servizio e vuole proteggere la sua reputazione. Attraverso il confronto tra queste due figure, la serie riflette sulla Gran Bretagna contemporanea. Vengono affrontate tematiche come le questioni razziali, i fallimenti istituzionali e la polarizzazione politica.

  • Anno: 2016

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers