La seconda stagione di Kengan Ashuraè attualmente in classifica sulla piattaforma streaming Netflix. Per chi non lo sapesse Kengan Ashura è un manga scritto da Yabako Sandrovich e disegnato da Daromeon. L’opera è stata pubblicata sulla rivista digitaleUra Sunday di Shogakukan dal 18 aprile 2012 al 9 agosto 2018 e in seguito raccolta in ben 27 volumi. Un adattamento anime è stato distribuito su Netflix. La prima parte della serie, composta da dodici episodi, è stata pubblicata il 31 luglio 2019, mentre la seconda, sempre di dodici episodi, è stata resa disponibile il 31 ottobre dello stesso anno.
Genesi del progetto
Nel gennaio 2015 Ura Sunday ha indetto un sondaggio tra i fan per decidere quale serie avrebbe ricevuto un adattamento anime. Nel maggio 2015 è stato annunciato cheKengan Ashura aveva vinto il sondaggio con 2,3 milioni su 9 milioni di voti totali, e sarebbe stato adattato in un anime. Dopodiché nel 2017, è stato annunciato che l’anime era in programma sotto forma di serie televisiva. Lo staff e il periodo di uscita della serie sono stati annunciati il 22 marzo 2018. La serie è diretta da Seiji Kishi e scritta da Makoto Uezu, con animazione di Larx Entertainment. La prima mondiale dell’anime Kengan Ashura si è tenuta all’Anime Expo il 7 luglio 2018.
Il 24 marzo 2022 è stato annunciato che l’anime riceverà un sequel. L’editore del manga Kengan Omega ha confermato su Twitter che la continuazione dell’anime adatterà la storia del manga originale “fino alla fine dell’originale (la fine del torneo)!”. In seguito è stato annunciato che sarebbe stata prodotta una seconda stagione divisa in due parti, la prima è stata pubblicata il 21 settembre 2023 mentre la seconda uscirà nel 2024. La sigla d’apertura è Red dei SiM mentre quella di chiusura è Shambles delle Band-Maid.
Sin dall’epoca Edo, in certe zone del Giappone esistono arene per gladiatori. In queste arene, imprenditori e commercianti ricchi ingaggiano gladiatori per farli combattere in lotte a mani nude in cui chi vince prende tutto. Tokita Ouma, soprannominato “Ashura“, entra nel giro e devasta tutti i suoi avversari.
Kengan Ashura 3 ci sarà?
I fan si chiedono se ci sarà una terza stagione e di cosa parlerà. Secondo alcuni “rumors” sarà basata sulla serie manga sequel Kengan Omega. È stata una lunga attesa per i fan più conclamati, ma finalmente c’è la conferma che l’anime tornerà con una nuova stagione. A ben vedere negli ultimi anni Netflix ha notevolmente aumentato le sue capacità di produzione e distribuzione dell’animazione giapponese in tutto il mondo. Yasuke su Netflix ne è un buon esempio. Nonostante l’annuncio della terza stagione la data di uscita ufficiale di Kengan Ashura 3 deve ancora essere annunciata da Netflix o Larx Entertainment.
C’è già il trailer della terza stagione?
Non esiste ancora alcun trailer per la nuova stagione. Nell’attesa vi invitiamo a recuperare la serie su Netflix o quantomeno il trailer sottostante: