fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

‘Mi ricorda qualcuno’ La commedia romantica su Prime Video

Su Prime Video una commedia romantica e divertente sul ritorno delle ex. Quando Allie ritorna nel suo paese e scopre che l'ex fidanzato sta per sposarsi farà di tutto per sabotare le nozze

Pubblicato

il

copertina film uomo e una donna a letto

Prime Video offre tra i suoi titoli Somebody I used to know (Mi ricorda qualcuno, nella versione italiana), un film diretto da Dave Franco, con la produzione di Marty Bowen, Wyck Godfrey e Isaac Klavsner. Una storia di amori, vecchi e nuovi. Una trama che ricorda My best friend wedding, ma con le tendenze del nuovo millennio e con esiti del tutto diversi. Nel cast una frizzante e determinata Alison Brie (che ha scritto il film insieme al regista), insieme a Jay Ellis e Kiersey Clemons.

La trama di ‘Somebody I used to know’

Negli Studios di Los Angeles, Ally (Alison Brie) sta per finire l’ultimo episodio del suo fortunato Dessert Island, talk show che mette a nudo le persone, seguito da un discreto pubblico casalingo. La caratteristica di Allie è proprio questa: fissare con i suoi occhi profondi l’interlocutore e farlo arrivare a dire i suoi segreti più intimi, o almeno quelli che il pubblico vuole sentire. Alla fine dell’episodio viene a sapere dall’amica e collega che, probabilmente, il format non verrà rinnovato per un’altra stagione. Presa dallo sconforto, decide dunque di tornare a casa sua a Leavenworth, Washington.

Al suo ritorno nella cittadina, Allie trova situazioni diverse da quelle che aveva lasciato anni fa: sua madre è impegnata in una relazione piuttosto attiva, anche a livello fisico, e i suoi compagni hanno trovato più o meno tutti la loro strada. In particolare, Sean (Jay Ellis), suo ex fidanzato, sta per sposarsi con Cassidy (Kiersey Clemons), cantante di un gruppo punk-rock femminile. La relazione tra Allie e Sean era stata interrotta proprio dalla partenza di lei, a causa di prospettive divergenti riguardo al futuro: lei aveva deciso di trasferirsi a Los Angeles per realizzare documentari, lui di restare. Adesso che sta per sposarsi, lei ripensa alle sue scelte passate: è pronta a dirgli “addio”?

Nel weekend delle nozze imparerà qualcosa su sé stessa, anche attraverso la conoscenza della nuova compagna Cassidy.

Mi ricordi la mia ex fidanzata

L’incubo di ogni relazione, indipendentemente dal grado di serietà: il ritorno dell’ex. Non c’è niente di più annientante o  soddisfacente (dipende dai punti di vista) di un ragazzo che ti guarda e parla della propria futura sposa elencandone i pregi e affermando alla fine: mi ricorda qualcuno: sottinteso, tu. Come un fulmine a ciel sereno Allie piomba nella relazione tra Sean e Cassady: la ragazza è combattuta tra il suo futuro e quello della coppia. Se l’intento di partenza di Allison era di rovinare le nozze, proprio come Julia Roberts nel Il matrimonio del mio migliore amico (citato anche esplicitamente nel film dopo una serie di sottintesi) la vicenda prende poi una piega differente: Cassidy ha un carattere e una struttura molto diversa dal personaggio dolce e naif interpretato da una fresca Cameron Diaz.

Le due donne di Somebody I used to know parlano, si confrontano e scoprono tra loro un legame molto più stabile e sincero rispetto a quello che hanno da condividere con la loro comune conoscenza. Sean, dal canto suo, sembra aver imparato dai propri errori: ai rimpianti del passato con Allie ci sono le certezze del presente con Cassidy che lo aiutano a rivedere punti di forza verso i quali era più rigido.

scena di "Somebody I used to know" con un uomo e una donna si baciano in una stanza

Liberi di amare

Somebody I used to know è una commedia romantica piacevole, tra pizzichi di ironia e riflessioni sotterranee. Ma si tratta anche di un film che racconta la capacità di essere felici per qualcun altro, una volta che si è liberi dai propri fardelli, guardando oltre sé stessi. É la lezione che Allie impara tornando a casa: l’idea di mandare a monte il matrimonio e l’attuazione del piano lasciano man mano il posto a qualcos’altro, nel finale. Le picaresche azioni continuano nel film, in maniera abbastanza divertente. Quando le due donne si conoscono meglio, scoprono entrambe delle cose su loro stesse e sulla vita che vogliono vivere.

Durante la loro storia, Sean e Allie erano fuggiti l’uno dall’altra, andando via lei e restando lui. Cassady ha deciso da subito di restare, anche escludendo alcuni scenari, come la carriera con la sua band. Questo era il passato: durante il weekend di nozze tutti e tre riflettono su scelte personali e di coppia. Una di queste può essere sul fatto che a volte l’amore non basta, se non viene inteso come un sentimento di scambio. Il rischio di proiettare sull’altra persona solo la propria vita, insieme ai propri sogni e alle aspettative, rischia di renderla un figurante, quando si tratta piuttosto di un qualcuno con cui decidere insieme la storia da scrivere, con complicità.

Somebody I used to know

  • Anno: 2021
  • Durata: 106 min
  • Distribuzione: Amazon Prime Video
  • Genere: commedia romantica
  • Nazionalita: America
  • Regia: dave franco
  • Data di uscita: 10-February-2023

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers