Trailers

‘Fingernails’ Christos Nikou torna con un film in lingua inglese

Published

on

Fingernails il trailer del secondo lungometraggio di Christos Nikou

Uscirà in alcune sale e in streaming su AppleTV+ il 3 Novembre, il nuovo film del visionario regista greco Christos Nikou. 
Nikou ha scritto una storia d’amore, la prima in lingua inglese, con protagonisti Jessie Buckley, Jeremy Allen White e Riz  Ahmed.

Se esistesse un test innovativo che dimostrasse se tu e il tuo partner siete innamorati, lo faresti?

Il regista, assistente di Yorgos Lanthimos con il quale ha collaborato per Dogtooth, raggiunge il successo nel 2020 quando presenta a Venezia il suo primo  film: Apples. Un’affascinante riflessione sulla memoria, l’identità e il complesso meccanismo di archiviazione dei ricordi con protagonista Aris Servetalis.
Candidato agli Oscar 2021 per la Grecia, il film è tra i più applauditi della mostra del cinema di Venezia dove ha ricevuto grandi consensi dalla critica e, soprattutto, da Cate Blachett che decide di produrre il successivo lavoro del regista.

La trama 

Jessie Buckley e Jeremy Allen White sono Anna e Ryan. I due hanno trovato il vero amore e a confermarlo ‘è una nuova tecnologia. C’è solo un problema: Anna non è ancora sicura.
Poi accetta un posto di lavoro in un istituto dove si testa l’amore e incontra Amir. (il candidato all’Oscar Riz Ahmed).

Il trailer di Fingernails

La sceneggiatura è di Nikou, Stavros Raptis e Sam Steiner. Il regista è anche produttore con Cate Blanchett, Andrew Upton e Coco Francini per Dirty Films. Lucas Wiesendanger è produttore per la FilmNation Entertainment.
La produzione esecutiva è della FilmNation Entertainment di Glen Basner, Milan Popelka ed Alison Cohen. Con loro Ashley Fox, Kevin Lafferty e Jerome Duboz.

 

Tutto su AppleTV+

 

Exit mobile version