Connect with us

Anticipazioni

‘Inside the world’s toughest prison 8’ si farà?

'Inside the world’s toughest prisons': tutto quello che sappiamo su una possibile ottava stagione

Pubblicato

il

La settima stagione di ‘Inside the world’s toughest prisons’, la docuserie britannica prodotta da Emporium Production, è finalmente visibile su Netflix dal 15 settembre 2023. Ancora una volta Raphael Rowe indaga dall’interno la vita quotidiana di carcerati e carcerieri.

‘Inside the world’s toughest prisons’: dalle origini ad oggi

Alla data di uscita in UK nel 2016, la prima stagione della serie si trovava esclusivamente su Channel 5 e solo successivamente la piattaforma di Netflix la acquisì, rendendola disponibile allo streaming. Questo però è solo uno dei cambiamenti che questo progetto ha subito nel corso degli anni.

Inside the World's Toughest Prisons

Il volto immagine di ‘Inside the world’s toughest prisons‘ è stato in principio il giornalista e criminologo irlandese Paul Connolly, che ha poi lasciato spazio dalla seconda stagione al protagonista attuale, Raphael Rowe. L’ex ergastolano risulta forse più coinvolto nelle tematiche affrontate e mostra spesso severità nel giudicare le difficili condizioni di vita all’interno delle carceri.

Alla scoperta delle prigioni più pericolose al mondo

Se Paul Connolly affronta un percorso televisivo eclettico nella regia di ‘Inside the world’s toughest prisons‘, ma tutto sommato regolare, Raphael Rowe deve raccontare una storia ben più complicata. Ebbene, Rowe finì in prigione negli anni ’90 per omicidio e furti. Solo dopo aver passato in carcere 12 anni della sua vita venne rilasciato in quanto considerato innocente. Oggi, nelle vesti di giornalista, parla ai prigionieri con la sensibilità di chi questo dramma l’ha già vissuto, ed è forse per questo che riesce ad entrare così in confidenza con i soggetti di studio del programma.

Inside the World's Toughest Prisons

Ci sarà un’ottava stagione?

L’ultimo episodio della settima stagione di ‘Inside the world’s toughest prisons‘, che ci svela i retroscena della vita in un carcere finlandese, non lascia spazio ad anticipazioni per una eventuale ottava stagione, sebbene i fan più incalliti ci sperino al più presto. Il fatto che, sin dalle origini della serie, dall’uscita di una stagione non siano passati più di due anni alla successiva, ci fa ben sperare!

Non ci resta che aspettare…

Ecco intanto il trailer ufficiale della settima stagione della serie, da poco sbarcata su Netflix:

Inside the world’s toughest prisons

  • Anno: 1
  • Durata: 7 stagioni
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Dramma
  • Nazionalita: Regno Unito
  • Regia: Raphael Rowe