fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Cosa devi sapere sulle nuove categorie dei Golden Globes

Pubblicato

il

Due nuove categorie per i Golden Globes

I Golden Globes introdurranno due nuove categorie per la prossima edizione del 7 gennaio. Scopriamo quali sono e i requisiti per essere candidati.

La prima categoria inedita è il Golden Globe per i risultati cinematografici al botteghino. I candidati idonei saranno i lungometraggi con i maggiori guadagni..

Il requisito minimo affinché un film sia candidato sono i 150 milioni di dollari nel periodo complessivo di sfruttamento in sala, di cui 100 milioni di dollari devono provenire dal botteghino nazionale del rispettivo paese. I film in streaming con un numero di spettatori proporzionato saranno presi in considerazione sulla base dei dati provenienti da “fonti industriali riconosciute”. I contendenti a suddetta categoria possono anche essere presi in considerazione per il miglior film nelle rispettive categorie, ovvero Drammatico, Commedia o Musical, Animato o in lingua non inglese se soddisfano gli opportuni requisiti di ammissibilità per ciascuno di questi premi. Gli incassi al botteghino e le visualizzazioni in streaming determineranno l’idoneità. Gli elettori dei Golden Globe determineranno i candidati e il vincitore in base all’eccellenza. Per questa categoria verranno nominati ben 8 film. 

La presidente dei Golden Globes Helen Hoehne ha dichiarato in merito a questa nuova categoria: “Siamo orgogliosi di riconoscere il duro lavoro e l’innovazione necessari per realizzare un film che sia allo stesso tempo un blockbuster e artisticamente eccezionale”. L’ampio sostegno da parte del pubblico globale per i grandi successi al botteghino di quest’anno come Barbie, Super Mario Bros. – Il film o Oppenheimer gioca un ruolo importante in sede di premiazione, aumentando il coinvolgimento di suddetto pubblico.

Quale sarà la seconda categoria inedita dei Golden Globes?

La seconda categoria inedita è la Miglior interpretazione in una commedia stand-up televisiva, riconosce il lavoro eccezionale attraverso un premio dedicato per una performance individuale o come parte di un gruppo/ensemble comico in un formato stand-up tradizionale. Per un totale di 6 candidati verranno presi in considerazione gli speciali comici da varie sorgenti. Dalla trasmissione standard, cavo base, abbonamenti premium, streaming e pay-per-view. I progetti devono avere un distributore riconosciuto, pertanto i social media non saranno idonei. Tali caratteristi sono attori peculiari, riconoscibili, carismatici e simpatici. I requisiti per essere presi in considerazione per tale categoria sono una prova di cabaret di durata minima di trenta minuti. 

Golden Globes hanno una ricca storia di sostegno e celebrazione del lavoro dei comici e siamo entusiasti di onorare la loro genialità grazie ad eccezionali performance cinematografiche e televisive dell’anno”, ha affermato la presidente dei Golden Globes Helen Hoehne

 

Fonte: Variety, 26/09/2023