La seconda stagione de “L’Imperatrice” ha ora iniziato le riprese. Il dramma storico, uno dei più grandi successi di produzione originale tedesca, è rimasto a lungo nelle classifiche di Netflix quando uscì la prima volta sulla piattaforma.
Nonostante il successo ottenuto, la conferma per una seconda stagione si fece attendere un po’ dai fan: Netfliximpiegò ben sei settimane, ma alla fine lo venimmo a sapere. Ci sarebbe stata una seconda stagione. Ecco tutto ciò che sappiamo sui nuovi episodi di ‘L’Imperatrice‘ in arrivo sul colosso streaming.
‘L’Imperatrice’: la trama
‘L’Imperatrice’ è una serie drammatica storica tedesca originale Netflix scritta da Katharina Eyssen e basata sulla vita e la storia d’amore della giovane imperatrice Elisabetta d’Austria. La serie è stata co-scritta da Bernd Lange, Janna Maria Nandzik e Lena Stahl. Florian Cossen e Katrin Gebbe sono i co-direttori della serie.
Quando ha solo sedici anni, Elisabetta Wittlebach sposa Francesco Giuseppe, l’Imperatore d’Austria. La giovane imperatrice si trova da subito in conflitto con la vita di corte e con la suocera, e deve lottare per far valere la sua voce.
In una dichiarazione su Instagram, la showrunner della serie, Katharina Eyssen, ha detto:
“Sono incredibilmente grata che siamo stati in grado di raggiungere così tante persone diverse in Germania e in tutto il mondo con la nostra serie. La storia della vita di Elisabetta è una storia che parla d’amore, ma anche del coraggio di essere diversi e della speranza in un futuro migliore. E’ ciò di cui abbiamo bisogno ora. Ed è per questo che siamo molto felici di poter continuare a raccontare questa storia.”
Anticipazioni sulla seconda stagione
POSSIBILI SPOILER
La vita di Elisabetta D’Austria è stata ricca di avvenimenti e noi ne abbiamo vista e approfondita solo una piccolissima parte.
Ora incinta, Elisabetta darà alla luce la prima dei suoi quattro figli, l‘Arciduchessa Sofia d’Austria. Tuttavia, mentre la nascita del primo figlio è stata uno dei momenti più felici della sua vita, l’ha anche messa in contrasto con sua suocera, la Principessa Sofia. Convinta che l’Imperatrice fosse troppo giovane per crescere i figli, infatti, la suocera ha preso su di sé la loro educazione.
Dopo molti mesi di proteste, Elisabetta riesce a convincere suo marito, l’Imperatore Francesco, a permetterle di portare i figli con sé nei suoi viaggi. Purtroppo, mentre viaggia in Ungheria, sua figlia muore a causa di una febbre.
La morte dell’Arciduchessa Sofia aumenta la determinazione di sua nonna, la Principessa Sofia, a crescere i nipoti da sola. Tutti i figli sopravvissuti di Elisabetta cresceranno con una madre distante, che non era crudele, ma neanche presente nella loro vita.
Immaginiamo che la seconda stagione esplorerà la gravidanza di Elisabetta e i primi anni di vita della figlia fino alla sua morte.
Philip Froissant, che interpreta l’Imperatore Francesco, ha detto:
“Nella prima stagione vediamo che Franz si emancipa sempre di più da sua madre e inizia a tracciare il proprio percorso come sovrano. Mi piacerebbe vedere lo sviluppo di questa situazione nella seconda stagione. Ha figli. Essere padre lo cambierà. Ci sono guerre in arrivo – molte domande di politica interna ed estera che sono super interessanti. Voglio vedere cosa succede al rapporto tra Elisabetta e Franz.”
Melika Foroutan, che interpreta l’Arciduchessa Sofia, ha affermato:
“Dal momento che l’Arciduchessa ha avuto molta influenza sull’educazione dei suoi nipoti, penso che ci saranno continue tensione tra suocera e nuora. Mi piacerebbe vedere l’aspetto della perdita di potere imminente a causa dell’emancipazione crescente del figlio, l ‘Imperatore Francesco Giuseppe, dato ancora più spazio in una seconda stagione.”
La data di uscita e il cast de ‘L’Imperatrice 2’
La domanda adesso è una: quando possiamo aspettarci di vedere la seconda stagione de ‘L’Imperatrice‘ su Netflix? Purtroppo dovremo aspettare ancora prima che la seconda stagione arrivi. Essendo ottimisti, ci aspettiamo di vedere la seconda stagione de ‘L’Imperatrice‘ nel corso del 2024.
La produzione della serie è iniziata nell’autunno 2023, con Netflix che ha confermato che le riprese sono iniziate il 27 settembre.
Quali membri del cast torneranno? Possiamo aspettarci che i seguenti membri tornino per la seconda stagione:
Devrim Lingnau tornerà certamente come Elisabetta von Wittelsbach e Philip Froissant come Francesco Giuseppe I d’Austria. Melika Foroutan riprenderà il ruolo della suocera, la Principessa Sofia di Baviera, Johannes Nussbaum quello dell’Arciduca Massimiliano. Vedremo Elisa Schlott come Duchessa Elena di Baviera,Jördis Triebel come Principessa Ludovica di Baviera e Almila Bagriacik come Contessa Leontine von Apafi.
Qui ecco il trailer della prima stagione de ‘L’Imperatrice’:
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers