fbpx
Connect with us

Prime Video SerieTv

‘The Continental’ il debutto della serie Prequel di John Wick

L'esordio su Prime Video del serial Prequel della celebre saga di John Wich con un carismatico Mel Gibson . La recensione

Pubblicato

il

the continental

Debutta su Prime Video The Continental , la miniserie prequel in 3 Episodi della saga di John Wick.

The Continental: Cosa racconta la serie tv prequel di John Wick

The Continental esplora le origini dell’iconico hotel , ‘terra franca ‘ e punto d’incontro per i criminali più pericolosi del mondo nonché fulcro vero e proprio  dell’universo di John Wick. La storia è raccontata attraverso gli occhi di un giovane Winston Scott, trascinato nell’inferno di una New York degli anni ’70 per affrontare un passato che pensava di aver dimenticato. Winston percorre un viaggio mortale attraverso il misterioso mondo malavitoso dell’albergo nel terribile tentativo di impadronirsi dello stesso. Alla fine otterrà il suo trono?

La miniserie in tre episodi è realizzata dai produttori esecutivi Greg Coolidge e Kirk Ward e Shawn Simmons e diretta da Albert Hughes per l’americana Peacock. Vediamo come il giovane Winston Scott (Colin Woodell) sia arrivato a ottenere il ruolo di responsabile della filiale newyorkese della catena di hotel The Continental che hanno dato rifugio a Wick in numerose occasioni.

Primo prodotto della saga a fare a meno del personaggio di  John Wick, il serial è il primo step verso l’espansione del franchise, che nel 2024 tornerà sul grande schermo con Ballerina, altro spin-off con protagonista Ana de Armas.

The Continental l’ascesa di Winston Scott

La serie offre sicuramente nuovi punti di vista sull’universo di John Wick. The Continental si apre mostrando , infatti, un giovane Winston inizialmente lontano dagli affari del Continental e della malavita newyorchese.

Winston,  qui interpretato da Colin Woodell  (al cinema è Ian McShane), giunge a New York a causa del fratello Frankie Scott (Ben Robson).  Da ragazzini, per sopravvivere, entrambi hanno lavorato alle dipendenze di Cormac (Mel Gibson)  ma poi, per offrirgli una vita migliore, Frankie ha fatto in modo che Winston andasse a Londra. Qui il ragazzo è diventato un abile uomo d’affari, ricchissimo, lontano dai problemi di New York. Quando il fratello decide di mettersi contro tutta la Grande Tavola (ovvero il consiglio che regola il mondo criminale della saga, formato da 12 sedie), Winston torna a New York.

Il protagonista si  mette così sulle tracce del fratello e inizia  la sua avventura volta al raggiungimento del suo obiettivo: il trono del Continental.

Senza John Wick

Questo primo episodio è una sorta di presentazione di personaggi finora sconosciuti al mondo di John Wick. Molto poco vediamo dell’ albergo e delle sue dinamiche e molto poco percepiamo dell’atmosfera  che ha reso celebre la saga con Keanu Reeves. A differenza della serie di celebri film, in cui  domina l’azione e meno ci si concentra sui dialoghi  (pochi ma buoni),  qui si eccede più in discussioni e analisi dei personaggi e molto meno in scene di combattimento. Il risultato stona un po’ perchè deviante dall’anima della saga con Reeves, introducendoci  un’inedita (e meno convincente forse ) maniera di guardare al mondo di John Wick.

Nonostante una maggiore predilezione per le ‘parole’ , i rapporti fra i personaggi vengono rappresentati in modo abbozzato e le vicende, frammentate, non seguono un filo conduttore sempre lineare.  Winston stesso non è per ora fulcro della storia che procede in un alternarsi e incrociarsi (sembra x caso) di vicende e personaggi ‘scollati’ fra loro.

I dialoghi , spesso banali, non coinvolgono e risultano quasi superflui mentre l’azione non ha spazio sufficiente,  anche se le scene di combattimento sono ben dirette.

the continental

Un cast convincente

Nonostante la pesante assenza dell’insostituibile Keanu Reeves, cosa convince davvero di The Continental  sono gli interpreti, tutti dotati di un loro personale carisma. Colin Woodell rende bene  il giovane Winston, anche se manca la profondità e ambiguità dell’ ‘originale’ interprete del film, ma chi si distingue davvero  è sicuramente Mel Gibson, irresistibile ‘cattivo’ della storia. E’ lui a rubare la scena sullo schermo con un’interpretazione molto personale e un’aura che rimanda immediatamente  all’universo della saga.

Nota di merito anche all’ambientazione di scena e all’accuratezza in costumi e particolari d’epoca. Siamo davvero negli anni ’70 del mondo di John Wick!

Gli ultimi due episodi approderanno su Prime Video il 29 settembre ed il 6 ottobre.

The Continental Trailer e novità sulla serie evento

The Continental

  • Anno: 2023
  • Durata: 3 episodi
  • Distribuzione: Prime Video
  • Genere: Mini serie Action Avventura
  • Data di uscita: 22-September-2023

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers