E’ uscito oggi Cassandro, il nuovo film dal Premio Oscar Roger Ross Williams. E’ la storia- ispirata a fatti realmente accaduti- del wrestler amatoriale di El Paso Saúl Armendáriz, noto per il suo personaggio di Cassandro. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival ed è ora disponibile in streaming su Prime Video.
Nel cast l’attore messicano Gael García Bernal, famoso al grande pubblico per aver interpretato un giovane Che Guevara ne I diari della motocicletta così come per la sua partecipazione ad alcune delle pellicole più importanti del cinema sudamericano contemporaneo come Amores perros e Y tu mamá también. L’attore si è detto orgoglioso di interpretare un personaggio così positivo per la lotta al machismo. Nella clip diffusa da Prime Video lo vediamo baciare Felipe, il personaggio interpretato dal rapper e wrestler portoricano Bad Bunny. A GQ Messico García Bernal ha dichiarato: «La storia di Cassandro è molto moderna, archetipica di una persona che ha dovuto interpretare un altro personaggio per essere se stesso. Interpreto un personaggio diverso per essere me stesso. Ecco perché sono un attore. Interpreto i personaggi per scoprire chi sono.».
Nel cast anche: Roberta Colindrez (I love Dick, Ragazze vincenti), Perla de la Rosa (Un uomo un eroe), Joaquín Cosío (Narcos: Messico) e Raúl Castillo (Looking), con la partecipazione speciale di El Hijo del Santo, wrestler messicano considerato trai più famosi luchador al mondo.
Cassandro: Guarda il trailer qui.
Cassandro- la clip e la gallery
Gael García Bernal e il regista Roger Ross William