Latest News

Netflix Italia: tutti i nuovi prodotti in arrivo

Published

on

Netflix See What’s Next 2023, ovvero la presentazione del palinsesto della stagione in streaming tenutosi a Roma, ha svelato alcune novità interessanti sui prodotti in arrivo su Netflix Italia: tra trailer e anticipazioni, ecco tutto quello che hanno rivelato a proposito dei nuovi prodotti e i sequel in procinto di uscire.

Tinny Andreatta, che è Vicepresidente dei contenuti italiani sulla piattaforma, ci dà un importante indizio su quella che sarà la modalità d’approccio con questi nuovi prodotti e un’anticipazione su cosa dovremmo aspettarci. Ecco le sue parole:

Netflix Italia. Inaugurato l’ufficio a Roma: tutti i film e le serie annunciate

“Puntiamo sul coming of age, per le nuove generazioni. Sulle donne moderne, coraggiose, che non hanno bisogno di piacere a tutti i costi. Sull’autenticità e il coraggio di trattare dei temi che sono stati finora tabù. Sull’unicità della programmazione della piattaforma, con l’ambizione di fare un passo avanti insieme all’industria e di portare l’Italia in tutto il mondo”

Netflix Italia: ‘Tutto chiede salvezza 2’

La salute mentale sta diventando un argomento (fortunatamente) sempre più gettonato negli ultimi tempi. I giovani ne parlano, e ne parleranno anche gli adulti. E’ questo l’obiettivo di ‘Tutto chiede salvezza’ e per la sua seconda stagione sono stati molti i preparativi. L’autore della serie ha dichiarato:

“Ho passato sei anni in giro per l’Italia parlando con i ragazzi delle scuole, da qui ad un decennio la prima emergenza sociale sarà proprio la salute mentale – soprattutto nel post Covid – è doveroso toccare questo tema, purtroppo non manca il materiale”.

Possiamo aspettarci molto da questa serie. Oltre al cast della prima stagione si aggiunge poi Drusilla Foer, che si dice molto felice del risultato. A noi non resta che aspettare.

‘La legge di Lidia Poët 2’

Matilda De Angelis torna ad interpretare il primo avvocato donna d’Italia. La serie, nonostante le aspre critiche riguardo l’accuratezza storica, è stata largamente apprezzata, diventando uno dei prodotti più visti di Netflix Italia. Abbiamo una dichiarazione dei tre registi (Letizia Lamartire insieme a Pippo Mezzapesa e Matteo Rovere) riguardo la serie in arrivo:

“Il successo sta nella stratificazione della storia, che raccoglie tematiche importanti attraverso vari toni, nel carisma degli interpreti, nella cura della ricerca di un look che richiamasse l’epoca ma anche il pop moderno”.

Entra inoltre nel cast l’attore Gianmarco Saurino. Interpreterà il procuratore del Re e ha detto, a tal proposito, che:

“Il suo è un compito importante dal punto di vista maschile: si tratta di una prospettiva importante, soprattutto per gli spettatori giovani, dato che è aperto al cambiamento al contrario degli altri. Per questo instaura un rapporto intellettuale con Lidia”.

Suburræterna: lo spin-off di Suburra

Suburræterna‘ arriverà il 14 novembre, data che fa di lei la prima serie della stagione 2023/2024. Giacomo Ferrara tornerà nei panni di Spadino e si è espresso riguardo la serie:

“Il mio percorso con questo personaggio è iniziato nel 2014 con il film di Sollima ed ora lo ritroviamo in questa nuova serie più maturo e più dark. Ha fatto delle scelte diverse ma la Suburra lo richiama a sé. Il governo sta per cadere, il Vaticano è in crisi, la gente è scesa in piazza per protesta”.

E ci fa qualche anticipazione su quello che vedremo nella serie di Netflix Italia:

“Ritroveremo Alberto che è cresciuto e ha cambiato look insieme alla madre Adelaide, il Cinaglia di Filippo Nigro che ha presto il posto di Samurai a capo della città, e i personaggi di Carlotta Antonelli e Federica Sabatini a capo di Ostia. Non mancheranno nuove new entry”.

Massimiliano Caiazzo con Netflix Italia

Storia della mia famiglia‘ è una dramedy napoletana diretta da Claudio Cupellini. L’autore ha affermato che:

“Volevo una storia che raccontasse la mia più grande paura, cioè rimanere solo, e che lasciasse un messaggio alle mie figlie, ovvero di non perdere la fiducia negli esseri umani, mettendo insieme degli ingredienti variegati”.

Al centro della storia ci sono due famiglie e due figli lasciati dal padre in fin di vita. Eduardo Scarpetta (il protagonisya) ha detto:

“A Fausto viene diagnosticato un male ma lui è la persona più viva rispetto alle persone intorno a lui. Ha due figli con un’americana che si scoprirà essere inaffidabile. Quella che creerà sarà una sorta di famiglia nobile per citare Le fate ignoranti”.

Massimiliano Caiazzo, coinvolto nel progetto, ha aggiunto che:

“È una storia potente in tutti i suoi aspetti, ancora più di Mare Fuori”.

E se lo dice il nostro Carmine Di Salvo non possiamo che aspettarci il meglio.

Netflix Italia è delle donne

Citando prima le parole della Vicepresidente non scherzavamo. Sono ben quattro le serie presentate con un punto di vista femminile centrale.

La vita che volevi‘, prima serie italiana Netflix con una protagonista transgender (davanti e dietro la macchina da presa) nata dalla penna di Ivan Cotroneo e Monica Rametta che l’hanno definita:

“Una storia familiare e di identità ambientata nel Salento. Alla fine dei provini abbiamo capito che forse avevamo in mente Vittoria Schisano anche quando scrivevamo il personaggio. A volte la vita che vogliamo non è sempre la prima scelta ma quella a cui si arriva dopo anni di analisi e di difficoltà, per potersi autodeterminare e per trovare la felicità, nell’amicizia, nel lavoro, nella famiglia”

Rocco Siffredi su Netflix Italia

Supersex‘ con Alessandro Borghi è prodotta da Lorenzo Mieli, che conosceva personalmente Rocco Siffredi:

“Parlando con lui ho scoperto un’altra storia, quella personale, che messa insieme a quella professionale mi ha fatto pensare che potesse essere il soggetto di un racconto che riguardava tutti, ovvero il rapporto tra amore e sesso, che a volte è incandescente, a volte addirittura salvifico”

Rhytm+Flow Italia

Un rap talent show  che coinvolgerà alcuni rapper della scena attuale musicale italiana, come Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain. Attesissima inoltre è la docuserie in quattro episodi su Vasco Rossi – ‘Il supervissuto’, disponibile dal 27 settembre.

Vasco Rossi ha affermato che non esclude di far uscire prossimamente anche un libro per raccontare in prima persona la sua vera storia. Ha definito la serie come un “selfie lungo cinque ore“.

“Rivedermi da giovane mi ha fatto ripensare a quel ragazzo che voleva vivere la vita a modo suo. Io sono ciò che sono soprattutto grazie agli errori commessi e li rifarei tutti, c’è un brano inedito nella docuserie che infatti si intitola ‘Gli sbagli che fai‘”.

Qui trovate gli altri film e le serie in arrivo su Netflix Italia.

Netflix Italia: i film in arrivo

Nuovo Olimpo‘ di Ferzan Ozpetek sarà presentato in anteprima al Festival di Roma e poi arriverà in sala e sulla piattaforma streaming dal 1° novembre. Edoardo Leo, invece, doppierà Leo nel film d’animazione omonimo che arriverà il 21 novembre.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Exit mobile version