Dopo aver fatto il suo debutto mondiale al Toronto International Film Festival, Holiday di Edoardo Gabbriellini, sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma in concorso al Progressive Cinema – Visioni del Mondo di Domani.
Holiday di Edoardo Gabbriellini: la trama
La trama di Holiday segue le vicende di Veronica che, dopo un lungo processo e due anni di prigione, viene riconosciuta innocente dell’omicidio della madre e del suo amante. La ragazza ha venti anni e ancora tutta una vita davanti, ma a causa del suo passato è difficile riuscire a guardare al futuro.
La storia del film proseguirà sia tramite i ricordi di Veronica che di quelli della sua amica Giada, diventando sempre più ambigua.
Una sceneggiatura scritta a quattro mani
Edoardo Gabbriellini ha lavorato non solo alla regia del film ma anche ad altri aspetti della pellicola come il soggetto, collaborando insieme a Michele Pellegrini e Carlo Salsa. Con quest’ultimo ha anche scritto la sceneggiatura di Holiday.
Il film è una produzione Vision Distribution, società del gruppo Sky, e CinemaUndici in collaborazione con The Apartment Pictures, società del gruppo Freemantle, e Frenesy Film. Uscirà nei cinema distribuito da Europictures.
Il cast del film
La protagonista di Holiday di Edoardo Gabbriellini è interpretata da Margherita Corradi, mentre la sua amica Giada da Giorgia Frank. Sono anche presenti Alessandro Tedeschi ed Alice Arcuri, rispettivamente padre e madre di Veronica.
Nel cast compaiono anche Alessia Giuliani, Flavio Furno, Massimo Mesciulam, Alessio De Persio, Alessio Raffaghelli, Francesca Maselli, Anna Argenti e Asia Spina.
La fotografia è firmata da Amine Messadi mentre al montaggio troviamo Walter Fasano. Marcella Mosca si è occupata della scenografia e Marta Passarini dei costumi.
Per commemorare l’arrivo alla Festa del Cinema di Roma sono state condivise le prime immagini dedicate al nuovo film di Edoardo Gabbriellini che potete visualizzare di seguito.