Sarà disponibile su Disney+ dal 20 Dicembre con i primi due episodi, successivi in arrivo a cadenza settimanale, basata su Il ladro di fulmini, il primo libro di PercyJackson.
La trama de Il ladro di fulmini
Percy Jackson è un adolescente con problemi di dislessia che scopre di essere il figlio del dio greco Poseidone e si trasferisce in cima all’Empire State Building per vivere insieme alle divinità dell’Olimpo. Quando Zeus lo accusa di aver rubato il suo fulmine, il ragazzo, con l’aiuto degli amici Annabeth e Grover, intraprende una missione per dimostrare di essere innocente.
Il nuovo teaser svela la missione eroica che intraprenderanno Percy Jackson interpretato da Walker Scobell. Con lui Grover Underwood (Aryan Simhadri) e Annabeth Chase (Leah Sava Jeffries).
Il trailer di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo
I primi due episodi sono scritti da Rick Riordan (autore della saga) e Jon Steinberg e diretti da James Bobin. Steinberg e Dan Shotz sono produttori esecutivi con Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein del Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell eD.J. Goldberg del Gotham Group. E con James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo aveva avuto una distribuzione cinematografica. Il primo film, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini diretto da Chris Columbus, è uscito nel 2010( qui la recensione)
Nel 2013 è uscitoIl mare dei mostri, diretto da Thor Freudenthal.
I due film non hanno avuto il successo sperato dalla 20th Century Fox e lo stesso Riordan manifestò la sua perplessità per i notevoli cambiamenti fatti rispetto ai romanzi.
Tutte le Guest Star di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo
La prima stagione, composta da otto episodi, vanta un congruo numero di guest star.
Lin-Manuel Miranda è Hermes, Megan Mullally è Alecto, Toby Stephens è Poseidone e Virginia Kull è Sally Jackson.
Con loro Jason Mantzoukas , Jay Duplass, Glynn Turman, Lance Reddick, Adam Copeland, Charlie Bushnell. E ancora, Dior Goodjohn, Jessica Parker Kennedy, Olivea Morton, Suzanne Cryer, Timm Sharp e Timothy Omundson.