fbpx
Connect with us

Latest News

S.S. Rajamouli di ‘RRR’ produrrà un nuovo film sul cinema indiano

Il regista Tollywoodiano S.S. Rajamouli ha annunciato la produzione di un nuovo film dedicato alla nascita del cinema indiano.

Pubblicato

il

S.S. Rajamouli, il cui RRR ha guadagnato oltre 166 milioni di dollari in tutto il mondo e un premio Oscar, sta pensando ad un nuovo racconto sulle origini del cinema indiano. Egli non sarà tuttavia il regista, bensì il produttore.

RRR è il terzo film di maggior incasso nella storia del cinema indiano con un budget di 130 milioni di dollari. In India, Rajamouli è un “presentatore” e un’icona del cinema Telugu, ovvero del mondo Tollywoodiano, che ben si dista da quello di Bollywood. La notorietà del regista ha già attirato grande interesse per il progetto, nonostante ricopra solo il ruolo di produttore.

I rappresentanti di S.S. Rajamouli hanno assicurato che il nuovo biopic sul cinema indiano sarà un “magnum opus” che sarà narrato “su una scala e una tela enormi”, ma il titolo non è ancora stato stabilito.

S.S. Rajamouli: Chi è il regista

Classe ’73, il regista indiano ha ricevuto grande notorietà con l’uscita del film RRR, il quale si è aggiudicato un Oscar, e la cui regia ha spinto molti fan occidentali a richiedere un suo contributo per la regia di un film Marvel. Rajamouli ha, tuttavia, rifiutato perché preferirebbe concentrarsi alla narrazione del mondo indiano, come dimostra il suo nuovo progetto di produzione.

RRR racconta la storia di due grandi rivoluzionari degli anni Venti che fuggono per combattere per il loro paese. Un sequel del grande successo è già in corso, come già confermato dal regista lo scorso Dicembre.  RRR è stato anche il secondo film Telugu di maggior incasso. Con Baahubali 2: The Conclusion, il precedente progetto di S.S. Rajamouli detiene il secondo posto tra i film indiani che hanno incassato di più al botteghino mondiale, che ha incassato oltre 254 milioni di dollari in tutto il mondo.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers