La Mostra dei Film DreamWorks : Sogni, Magia e Avventure
A Roma dal 24 Settembre al 29 Ottobre presso L’ Auditorium Parco della Musica a Roma si terrà la mostra che celebra i DreamWorks.
Con il patrocinio del Comune di Roma Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, Alice nella città e Festa del Cinema di Roma, media partner Dimensione Suono Soft.
L’ingresso alla mostra sarà gratuito su prenotazione.
La Mostra dei Film DreamWorks : Sogni, Magia e Avventure
Kung Fu Panda, Shrek, Trolls, The Boss Baby, I Croods , Madagascarsono solo alcuni del vasto catalogo DreamWorks. La mostra esporrà più di 300 opere selezionate in collaborazione con gli artisti della DreamWorks Animation studio.
Lo studio ha saputo reinterpretare racconti e leggende del passato in modo umoristico e poetico e al tempo stesso è stato in grado di dar vita a fiabe contemporanee.
Nel percorso della mostra i visitatori scopriranno lo spirito unico che caratterizza alcuni dei grandi capolavori dello studio, e le specificità che ne definiscono la personalità.
Oltre alle illustrazioni, esclusivi dipinti digitali dalle produzioni più recenti, tra cui la ricerca per i film Spirit – Il Ribelle, Baby Boss 2, Troppo Cattivi, Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli e molti lavori colorati e impattanti. Tra questi quelli sviluppati per Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio e una grande selezione di opere esclusive di Trolls 3 – tuttiinsieme, alcuni di questi anche in formato gigante!
La mostra sarà arricchita dalle interviste esclusive con i creatori di Trolls 3 – tutti insieme. Il regista Walt Dohn, il co regista Tim Heitz e produttrice Gina Shay, ripresi presso lo studio della DreamWorks a Glendale unicamente per la mostra di Roma.
A completare il percorso espositivo le opere dei film DreamWorks sin dalla sua creazione nel 1994. Un itinerario che ripercorre la storia dello studio, da Il principe d’Egitto, Z la formica e chiaramente Shrek, il primo film a vincere per lo studio un Oscar per animazione del 2002.