Lezioni di chimica, il trailer della serie interpretata e prodotta dal premio Oscar® Brie Larson
Sarà disponibile dal 13 ottobre su Apple TV+ la nuova serie basata sull’omonimo romanzo best-seller di Bonnie Garmus.
La Garmus ha lavorato come direttrice creativa e copywriter, occupandosi principalmente di tecnologia, educazione e medicina. Originaria di Seattle, ha vissuto in Svizzera e in Colombia, per poi stabilirsi a Londra. Lezioni di chimica, suo esordio narrativo in corso di pubblicazione in 34 Paesi, è stato il romanzo più conteso sul mercato internazionale del 2020.
La Larson, che prossimamente vedremo in The Marvels, è Elizabeth Zott il cui sogno di diventare una scienziata viene stroncato dalla società patriarcale in cui vive.
Dove guardare la serie
La Larson, che prossimamente vedremo in The Marvels, è Elizabeth Zott il cui sogno di diventare una scienziata viene stroncato dalla società patriarcale in cui vive.
la trama
La serie è ambientata nei primi anni ’50 e segue Elizabeth Zott, il cui sogno di diventare una scienziata viene stroncato dalla società patriarcale in cui vive. Quando Elizabeth viene licenziata dal laboratorio, accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina e si propone di insegnare a una nazione di casalinghe trascurate – e agli uomini che improvvisamente la stanno ascoltando – molto più che semplici ricette.
Lezioni di chimica, il trailer
Nel cast con la Larson ci sono Lewis Pullman, Aja Naomi King, Stephanie Koenig, Kevin Sussman, Patrick Walker e Thomas Mann.
Lee Eisenberg è lo showrunner.
Susannah Grant è produttrice esecutiva insieme a Brie Larson, Natalie Sandy e Lee Eisenberg. Alla produzione esecutiva anche Louise Shore. Michael Costigan, Jason Bateman e con la regista dei primi due episodi Sarah Adina Smith.
Composta da otto episodi in totale, il 13 ottobre saranno disponibili i primi due seguiti da nuovi episodi settimanali, ogni venerdì fino al 24 novembre.
AppleTV+, tutte le news e le informazioni