Con il successo della precedente stagione e lo stop alle riprese dell’ultima, le notizie sulla quinta stagione di Stranger Things sono sempre succulente. Ma ancora più aspettati dai fan sono i teaser che mostrino immagini inerenti l’ultima stagione. Un’ora fa, sul profilo Instagram ufficiale della serie, sono stati accontentati con il primo che mostri immagini inedite.
ATTENZIONE: in questo articolo ci saranno spoiler.

Cosa si è visto
Premettiamo che non si tratta di scene girate con attori, anche perchè non sarebbe possibile per lo sciopero vigente dal sindacato di questi. Inoltre, prima dell’uscita di ogni stagione di Stranger Things, sono sempre usciti prima dei brevi teaser visuali. Questi comunque suggeriscono agli spettatori quali saranno i toni della stagione, presentando oggetti e/o luoghi ricorrenti.
Nel caso della quarta, era presente l’orologio a pendolo della casa infestata da Vecna, la cui apparizione accompagnata dal lugubre suono è il presagio di morte che vedono solo le sue vittime.
Questa volta si tratta di qualcosa di più particolare: una inquadratura sulle rovine dello “Scoops Ahoy“, la gelateria dove lavoravano Steve e Robin nella terza stagione. Questo potrebbe confermare alcune teorie, secondo cui ci sarà un timeskip che ci porterà ad anni di distanza dalla fine della precedente. Il futuro (passato, dal nostro punto di vista), che vedremmo sarebbe una versione post-apocalittica di Hawkins, in cui l’esercito di Vecna è uscito dai portali apertisi in seguito alla semi-morte di Max.
Lo Starcourt Mall
Ma perchè proprio la gelateria del centro commerciale Starcourt e non il laboratorio di Hawkins o la scuola dei ragazzi? C’è da dire che quel luogo rievoca eventi traumatici nella storyline di Undi e Max, che avranno di sicuro un ruolo principale nell’ultima stagione. Inoltre, nel bunker sotterraneo era stato aperto un portale per il “Sottosopra2 dai sovietici. Quindi, in Stranger Things 5, potrebbero esserci dei collegamenti con gli eventi della terza stagione, e quel portale potrebbe essere la chiave per sconfiggere definitivamente Vecna.

Qui il link al teaser.