Il cast della serie
Nel cast della prima stagione gli attori coinvolti sono Úrsula Corberó nel ruolo di Rosa, Quim Gutiérrez nel ruolo di Albert, Jose Manuel Poga nel ruolo di Pedro, Isak Ferriz nel ruolo di Javi, Eva Llorach nel ruolo di Ester, Raúl Prieto nel ruolo di Manu, Sergi Cervera nel ruolo di Nestor, Guiomar Caiado nel ruolo di Sofia. Le riprese sono durate da settembre a ottobre 2022 e si sono svolte a Barcellona.
La sinossi della prima stagione
Maggio 2017: i resti carbonizzati del poliziotto Pedro (José Manuel Poga) sono ritrovati all’interno di un’automobile bruciata nel bacino di Foix, nei pressi di Barcellona. La scoperta attira presto l’attenzione del pubblico, soprattutto quando l’indagine porta alla luce una rete di rapporti malsani, inganni, violenze e scandali sessuali che coinvolgono Pedro e due colleghi poliziotti: la sua partner Rosa (Úrsula Corberó) e l’ex ragazzo di lei Albert (Quim Gutiérrez). la trama si addentra nel groviglio di relazioni tossiche, tradimenti, violenza e scandali sessuali che coinvolgono il defunto (Pedro, un poliziotto) e altri due agenti (Rosa e Alberto).
L’abbiamo recensita qui.
In fiamme 2 ci sarà veramente?
Se questa prima stagione raggiungesse un grande successo non si può escludere che Netflix decida di realizzare una seconda stagione. Essendo una miniserie non ci dovrebbe essere in cantiere In fiamme 2 e sono rare le occasioni in cui prodotti inizialmente concepiti per una stagione vengano prolungati. Un esempio in tal senso fu The Young pope in seguito rinnovata per una nuova stagione con un nuovo titolo The New pope.