Scritto e diretto da Hugo Benamozig e David Caviglioli, Sentinelle è il nuovo film original di Prime Video, ora disponibile in streaming. La storia parla di Sentinelle, un singolare agente di polizia, dai modi a volte scorretti, che ha anche una seconda carriera come cantante con una carriera in discesa. La commedia, sulla falsariga dei polizieschi anni ’80-’90 come Beverly Hills Cop e Magnum P.I., fonde risate e critica sociale.
Sentinelle – La trama
François Sentinelle (Jonathan Cohen) ha una doppia vita: di giorno è il poliziotto più famoso dell’Isola della Réunion, noto per i metodi duri e le camicie a fiori, mentre caccia i criminali a bordo della sua famosa Land Rover gialla. Ma fuori dall’orario di lavoro è un carismatico cantante di varietà. Tutti hanno ballato sulla sua storica hit Le Kiki e ora, dopo anni, l’uomo cerca di riconquistar quel successo. Le cose si fanno complicate quando deve scegliere tra il caso della vita e il suo amore per la musica.
Il cast
Protagonista di Sentinelle, nei panni dello scorretto poliziotto protagonista, è l’attore parigino Jonathan Cohen. E’ principalmente noto fuori dalla Francia per aver interpretato Delacroix nel film Army of Thieves, prequel della serie cinematografica di Zack SnyderArmy of the Dead. Ha anche partecipato alla serie Netflix Altro che caffè, su un uomo che trasforma macelleria kosher di suo padre in un coffeeshop insieme a tutta la famiglia, e a Asterix & Obelix – Il regno di mezzo al fianco di Vincent Cassel e Marion Cotillard.
Nel cast anche Emmanuelle Bercot (Il ballo delle pazze), Raphaël Quenard (Il fumo provoca la tosse), Ramzy Bedia (Asterix & Obelix – Il regno di mezzo al fianco) e Gustave Kervern (Imprevisti digitali).