Durante la prossima settimana dovrebbe partire il nuovo progetto cinematografico di Valerio Mastandrea, che presentandosi sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia con una telecamera in mano ha chiaramente anticipato i suoi prossimi piani.
Tra i probabili protagonisti di questa serie tv, intitolata “Nonostante”, potremmo vedere Chiara Martegiani con cui regista ha già lavorato in passato . E’ probabile che la serie tv abbia un totale complessivo di sei puntate che vedrà Mastandrea sia come direttore che co-protagonista. Del nuovo progetto si sa relativamente poco, tuttavia si presume che le riprese finiscano nel 2024 anno in cui si prevede l’uscita. La serie sarà una produzione HT Film e Damocle.
Nel frattempo Valerio Mastandrea è stato occupato in diversi progetti inclusi nella Mostra di Venezia di quest’anno come “Adagio” di Stefano Sollima, cui protagonisti troviamo anche Pierfrancesco Favino e Toni Servillo e l’acclamatissimo “Diabolik chi sei?” prossimo in uscita nelle sale italiane. Tra i tanti progetti che hanno garantito più di un David di Donatello abbiamo, Perfetti Sconosciuti(2016), Figli(2020), Diabolik(2021), Diabolik- Ginko all’attacco(2022). Prossima presenza del regista sarà alla Festa di Roma con “C’è ancorra domani” con Paola Cortellesi.