fbpx
Connect with us

Trailers

‘Nyad’ la celebre nuotatrice nel primo trailer ufficiale del film Netflix

Annette Bening è la protagonista di 'Nyad', film dedicato alla storia vera della nuotatrice Diana

Pubblicato

il

Netflix presenta finalmente a tutto il mondo la sua Diana Nyad, interpretata da Annette Bening nel primo trailer ufficiale di Nyad, film drammatico che racconta una storia vera. Diana Nyad ha battuto un record che in molti ritenevano impossibile: nuotare da Cuba alla Florida, affrontando acque infestate da squali e meduse. Una bracciata dopo l’altra e sempre supportata dalla coach nonché migliore amica Bonnie, Diana ha finalmente raggiunto il suo life goal.

Nyad, una campionessa di nuoto nel trailer

Diana Nyad ha tentato quattro volte di portare a termine lo stesso obiettivo, ma ha sempre fallito. Una volta superati i 60 anni e con una carriera da giornalista sportiva alle spalle, ha capito di volere sfidare ancora una volta la sorte e si è decisa a voler superare se stessa.

Le basi? Credere fortemente nelle proprie potenzialità e avere il supporto incondizionato dell’amica e coach Bonnie. Partendo da questi presupposti Diana si è rimboccata le maniche e ha ripreso ad allenarsi per battere un record mai sfiorato prima. A distanza di trent’anni dall’ultimo tentativo, non si è arresa e ha voluto tentare ancora una volta il tutto per tutto. La sua ossessione era il viaggio in acqua da Cuba verso la Florida, quello che gli esperti hanno definito il Monte Everest del nuoto. Nessuno prima di Diana aveva mai tentato quell’impresa. Motivo in più per lei per provarci e dimostrare al mondo e a sé stessa di cosa era capace.

Nonostante i 60 anni, Diana ha dedicato quattro anni della sua vita a una preparazione eccellente così da affrontare 177 chilometri che dividono Cuba dalla Florida.

nyad trailer

Cr. Liz Parkinson/Netflix ©2023

La sinossi ufficiale

Incredibile testimonianza della tenacia, dell’amicizia e del trionfo dello spirito umano, NYAD racconta un avvincente capitolo della vita dell’atleta fuoriclasse Diana Nyad. Trent’anni dopo essersi ritirata dal nuoto di maratona per intraprendere una carriera come giornalista sportiva, a 60 anni Diana (interpretata dalla quattro volte candidata agli Oscar Annette Bening) vuole assolutamente portare a termine l’impresa che le è sempre sfuggita: i 170 chilometri tra Cuba e la Florida, noti nel settore come “l’Everest del nuoto”. Decisa a completare per prima il percorso senza gabbia di protezione anti-squalo, Diana si imbarca in un’elettrizzante avventura che durerà quattro anni insieme alla migliore amica e allenatrice Bonnie Stoll (la due volte premio Oscar Jodie Foster) e una squadra pronta a dare il meglio. (Fonte: Netflix)

Una storia vera

Dopo il documentario premio Oscar Free SoloElizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin hanno voluto raccontare un’altra storia vera. Quella di Diana Nyad, inoltre, è anche una storia di forza di volontà e determinazione. Come si vede dal trailer, Nyad va oltre la storia vera.

In merito alla realizzazione del film, Vasarhelyi ha rivelato a People la felicità di poter lavorare con due grandi attrici come Annette Bening e Jodie Foster.

Annette è sempre stata quella giusta per il ruolo di Diana, ed è stata impavida nell’impegnarsi per incarnare il personaggio. Si è allenata per più di un anno per imparare a nuotare bene e ricordo che, quando ha fatto il primo colpo davanti alla telecamera, l’intero equipaggio tratteneva il fiato per l’eccitazione.

Jimmy Chin ha aggiunto:

Ha lavorato con l’incredibile nuotatrice olimpica Rada Owen per perfezionare i suoi movimenti in acqua e sviluppare il suo fisico. Man mano che Diana avanzava nella nuotata nel film, Annette ha persino iniziato a cambiare la sua bracciata per mostrare la stanchezza sullo schermo. Era così fisicamente connessa alla mentalità del personaggio, e nuota ancora oggi.

Dal trailer, vediamo che Nyad uscirà su Netflix il 3 novembre.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers