Venerdi Sera durante la serata organizzata da Variety il produttore Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi sono stati premiati con il Variety Golden Globes Breakthrough Producers Award per il contributo dato al cinema italiano in occasione dei Variety Golden Globe Awards.
La serata sulla terrazza dell’Hotel Excelsior ha visto numerosi ospiti come il regista americano Damien Chazelle il direttore artistico della mostra del cinema Alberto Barbera il regista cileno Pablo Larraín in concorso con il film El Conde.
Il riconoscimento è stato conferito ai due produttori per l’impegno continuo nella valorizzazione e promozione del cinema italiano all’estero
Iervolino e Bacardi sono stati premiati per il loro ruolo attivo nella promozione della “settima arte” italiana. Il premio giunge a coronamento di una lunga carriera fatta di successi cinematografici.
“Siamo orgogliosi di promuovere e valorizzare il grande cinema italiano, in questa cornice unica nel mondo, che è la Mostra del Cinema di Venezia“, ha dichiarato Andrea Iervolino “Questo premio è un riconoscimento importante dell’impegno di ILBE nel raccontare l’eccellenza e il genio italiano, e portarlo nel mondo.
Lo abbiamo fatto con Lamborghini, lo faremo con Maserati, e anche con il nostro contributo al film Ferrari lo facciamo a Venezia che è da sempre una delle grandi case del cinema italiano ed internazionale.”
Nicolas Deroussin