Aggro Dr1ft è un film sperimentale girato completamente ad infrarossi sotto la direzione della regista Harmory Korine. Film di origine americana, sarà presentato alla 80a edizione della Mostra del cinema di Venezia. Tra i suoi protagonisti abbiamo il famoso rapper Travis Scott e l’attore spagnolo Jordi Mollà
La trama
Nello squallido ventre criminale di Miami, un esperto sicario si lancia alla ricerca spietata del suo prossimo obiettivo. Ripreso interamente con lenti termiche, l’uomo si muove in un mondo perverso in cui regnano incontrastate violenza e pazzia. La tensione porta a un viaggio psichedelico in cui il limite tra predatore e preda quasi scompare.
Dichiarazioni della regista
Il film fuori concorso, distribuito da Edglrd, è stato realizzato in maniera innovativa, completamente in fotografia ed infrarossi cercando di richiamare alla visione di un assassino spietato ed il suo modo di vedere il mondo attorno a se. A tal proposito la stessa regista ha dichiarato:
“Giorni feroci, notti feroci. Non volevo fare esattamente un film. Volevo fare ciò che viene dopo un film. Volevo essere dentro il mondo. Un po’ come un videogame. Ma chi è che gioca? GAMECORE. Qualcosa di nuovo all’orizzonte. La vita è bella. Senza, saremmo morti. AGGRO DR1FT. In mezzo ai mondi. Bloccati e carichi. Un’ode al vagabondo aggressivo.”
Produzione : Edglrd, Iconoclast