‘Continental’: trama, cast e trailer dello spin-off di John Wick
Un primo sguardo alla serie 'The Continental', lo spin-off sull'hotel della saga di John Wick con Mel Gibson, in arrivo il 22 settembre su Prime Video.
The Continental è una miniserie in tre parti ambientata nell’universo dell’amata serie d’azione John Wick. Lo show esplorerà le origini del Continental, l’iconico hotel punto d’incontro per i criminali più pericolosi del mondo, nella New York degli anni ’70. L’attore statunitense Colin Woodell interpreta il protagonista Winston Scott, ruolo che nel franchise cinematografico è impersonato da Ian McShane. Nella serie vedremo il suo personaggio scontrarsi con demoni della sua pasta per prendere il controllo dell’hotel.
Il primo episodio della serie uscirà su Prime Video da venerdì 22 settembre. In piattaforma sono già disponibili tutti i film della saga cinematografica, compreso l’ultimo capitolo John Wick 4 in esclusiva.
Il poster fan art disegnato dall’illustratrice Yuko Shimizu, famosa per aver creato il personaggi di Hello Kitty.
Di cosa parla The Continental?
Winston Scott è un uomo d’affari bello, intelligente e controllato, ma con un passato traumatico. Richiamato in una New York mai così decadente da Cormac, un boss della malavita ora a capo dell’hotel Continental, crocevia di criminali, Winston dovrà mettersi in gioco per salvare suo fratello Frankie. Frankie è stato uno degli uomini più fidati di Comac, prima di rubare qualcosa di inestimabile valore dal cuore dell’hotel. Questo atto di sfida altererà l’equilibrio di potere del Continental e del giro malavitoso che vi si regge per gli anni a venire. Sono queste le premesse del viaggio di Winston: una scalata al potere che lo porterà a diventare il proprietario dell’hotel di successo che abbiamo conosciuto nella saga di John Wick.
Il cast
Colin Woodell interpreta il giovane Winston. L’attore è un volto relativamente nuovo. Dopo l’esordio in Criminal Minds, ha interpretato il licantropo Aron in The Originals(Spin-off anche questo, ma del teen drama The Vampire Diaries) e Buckley Ware in L’assistente di volo – The Flight Attendant, distribuita da noi da Sky. Woodell ha raccolto la sfida di interpretare un ruolo già ricoperto da Ian McShane, attore britannico con sessant’anni di carriera alle spalle. Riguardo allo show ha dichiarato:
“The Continental è la storia che precede i film di John Wick, e se si ha familiarità con quei film si dovrebbe sapere che questa è una grande introduzione di quel mondo. Ci troviamo a circa 30 o 40 anni prima dello svolgimento dei film. I produttori sono gli stessi dei film, c’è una continuità molto stretta per onorare quei lavori ed il loro stile. Ma la cosa meravigliosa è che siamo negli anni ’70, quindi sarà stilisticamente diverso”.
Ayomide Adegun, prossimamente in sala con Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, interpreterà invece il ruolo di Charon, l’assistente fidato di Comac che dovrà decidere se riconsiderare la sua lealtà. Il personaggio è stato interpretato nei film da Lance Reddick; l’attore è venuto a mancare quest’anno, all’età di 60 anni, per una malattia cardiovascolare. La serie vede come protagonisti anche Mel Gibson nel ruolo di Cormac, Mishel Prada, Jeremy Bobb, Ben Robson, Nhung Kate, Jessica Allain e Hubert Point-Du Jour.
Il trailer italiano:
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers