Su Chili è disponibile il film Love Again diretto da James C. Strouse, regista di The incredibile Jessica James. Il cast, oltre che dai protagonisti Priyanka Chopra e Sam Heughan, è composto da Russell Tovey, Lydia West, Sofia Barclay e il cantautore Nick Jonas, marito della protagonista. La figura e la musica di Céline Dion dominano nell’intera pellicola.
Love Again è un remake in lingua inglese del film tedesco SMS für Dich del 2016, a sua volta basato su un romanzo di Sofie Cramer. Ciò che lo rende unico rispetto a quello tedesco è la presenza dell’inimitabile Céline Dion. Il film è stato prodotto da Screen Gems, 2.0 Entertainment, Thinder Road Films. Distribuito da Sony Pictures.
Love Again : la sinossi
Mira è una famosa illustratrice per bambini. Dopo la tragica perdita del fidanzato, John, decide di inviare dei messaggi romantici al suo vecchio cellulare, in modo da mantenere un contatto con lui. Quello che un tempo era il numero di telefono di John, adesso è il nuovo numero aziendale di Rob, giornalista e critico musicale che legge i testi intimi di Mira, una donna che non conosce.
A Rob viene chiesto di scrivere un profilo della cantante Céline Dion, ma gli incontri con l’artista si trasformano in momenti informali in cui Rob le chiede dei consigli su come incontrare Mira. La cantante rimane affascinata dalla storia e dal bisogno che prova Rob di conoscere Mira.

Mira
Priyanka Chopra, attrice nel film Matrix Resurrections, interpreta Mira. Il titolo del film, Love Again, fa riferimento alla sua situazione. L’improvvisa morte del fidanzato le fa cadere il mondo addosso. Mira inizia a disegnare solo immagini tristi. Adesso il bruco, che tanto l’aveva resa famosa, dorme tutto il giorno e non può essere venduto. Mira si chiude in casa per due anni. Prima dai genitori, poi dalla sorella.
La sorella è la figura che più aiuta Mira ad andare avanti. Le chiede insistentemente di allontanarsi dal passato e la convince a incontrare nuovi uomini. Mira, prima di fare questo grande e complicato passo, scrive i suoi sentimenti e le mancanze al numero del fidanzato scomparso. Deve affrontare le sue paure e darsi una nuova possibilità di vita.
Rob
Sam Heughan, attore nella serie tv Outlander, interpreta Rob, giornalista e critico musicale. Passa le giornate in ufficio, circondato da diversi personaggi particolari. La sua è una vita abbastanza monotona. Ma un giorno inizia a ricevere i messaggi di Mira; non ha idea di chi possa inviarli, ma capisce presto che non sono riferiti a lui. Si sorprende dell’intensità dei testi e si appassiona alla ricerca della misteriosa ragazza.
Rob ha una notevole spinta dal mondo lavorativo. Quando gli viene affidato il compito di scrivere il profilo di Céline Dion, Rob, durante gli incontri con la cantante, dimentica la sua professione e condivide con Céline Dion il bisogno umano di trovare Mira. Lui, che rinnega l’esistenza dell’amore, capisce di essersi innamorato di una persona che non conosce.

Céline Dion
Love Again deve la sua notorietà principalmente all’esordio cinematografico di Céline Dion, cantante tra i tantissimi brani di My Heart Will Go On, indimenticabile colonna sonora di Titanic. Céline Dion interpreta se stessa in un periodo vicino al ritorno dei propri tour. Sin dal primo momento la cantante si mostra molto schietta e diretta. L’incontro con Rob ci offre la possibilità di conoscere alcuni suoi aneddoti del passato e, soprattutto, l’umanità che c’è dietro l’artista.
Il personaggio cinematografico di Céline Dion funziona per la maggior parte del tempo, anche se alcune visioni e lezioni di vita vengono percepite come troppo moralistiche. Le sue canzoni fanno da tappeto musicale per l’intera pellicola e la presenza di Céline Dion dà un’impronta importante all’interno della commedia.

Love Again : il film
Love Again è una commedia romantica che gioca molto con il genere. La presenza scenica e le musiche di Céline Dion rischiano di schiacciare la storia del film, non riuscendo a restituire nella sua interezza i meriti della carriera della cantante.
L’argomento del film è importante, le idee alla base sono promettenti, ma non basta. La sceneggiatura pecca a tratti di scarsa originalità e le piccole gag, così come la trama, sono abbastanza prevedibili. Il cast è funzionale ed è apprezzabile la relazione tra sorelle che, seppure in sordina, riesce a dar vita al percorso del film. Un percorso che intrattiene e fa sorridere lo spettatore, ma che riesce ad arrivare solo in parte.