fbpx
Connect with us

Trailers

“La società della neve” il trailer del film Netflix

1972. Un aereo precipita su un ghiacciaio delle Ande. Solo 29 dei 45 passeggeri sopravvivono. Ricorreranno a misure estreme per restare in vita.

Pubblicato

il

La Società della Neve, del regista spagnolo Juan Antonio Bayona.

Il film di Juan Antonio Bayona, basato su una delle vicende più incredibili del ‘900, è selezionato per rappresentare la Spagna agli Oscar® 2024 dopo aver chiuso l’80° edizione della Biennale di Venezia.

“Mi chiedo per chi saranno quelle foto. Forse per la nostra famiglia. Rivivremo nella loro immaginazione.”

Questa è una parte della prima battuta del trailer de La Società della Neve.

Dalle prime immagini si intravedono alcune inquadrature che danno l’idea di quello che è accaduto su un ghiacciaio delle Ande, ovvero una delle storie più sconvolgenti degli ultimi decenni.

Il cast del film è composto da volti nuovi al pubblico  mentre invece compare uno dei nomi più apprezzati del campo della composizione delle colonne sonore: Michael Giacchino.

LA SOCIEDAD DE LA NIEVE (L to R) AGUSTIN DELLA CORTE as TINTIN in LA SOCIEDAD DE LA NIEVE. Cr. QUIM VIVES/NETFLIX © 2022

La storia vera

Nel 1972, il volo 571 delle Forze aeree dell’Uruguay stava trasportando una squadra di rugby e alcuni passeggeri in Cile. Tuttavia, l’aereo si schiantò su un ghiacciaio nelle Ande. Dei 45 passeggeri a bordo, solo 29 sopravvissero all’incidente.

I sopravvissuti si trovarono isolati e bloccati su una montagna, in condizioni estreme.

Senza cibo e con temperature gelide, dovettero affrontare molte difficoltà per sopravvivere. Dopo diversi giorni, si resero conto che le probabilità di essere trovati erano scarse e che dovevano agire per mantenersi in vita.

Iniziarono a utilizzare i resti dell’aereo per costruire un rifugio e cercarono di procurarsi cibo cacciando animali selvatici. La tragedia delle Ande è stata una storia di sopravvivenza che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo.

Il regista Juan Antonio Bayona

Il regista spagnolo è una delle voci più interessanti del cinema di genere degli ultimi anni.

Nella sua filmografia compaiono film come: The Impossible, Jurassic World: Fallen Kingdom e la serie televisiva di Amazon, dal budget stratosferico, Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere.

Bayona ha esordito nel 2007 con l’Horror The Orphanage presentato in Selezione Ufficiale alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes.

Sarà interessante comprendere come il regista riuscirà a trattare un film biografico senza introdurre alcuna sbavatura dal tono altamente commerciale, visti i suoi ultimi film.

Per la visione del film si dovrà attendere l’uscita al cinema o in streaming visto che la distribuzione è della piattaforma Netflix, una delle società più importanti con 238 abbonati provenienti da 190 paesi come può ricordare giocosamente il grande regista Palma d’Oro Nanni Moretti.

La società della neve il primo teaser

 

Ciao! Sono Luca e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli

 

La società della neve

  • Anno: 2023
  • Durata: 144'
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Drammatico, Avventura, Biografico
  • Nazionalita: Uruguay, Spagna
  • Regia: Juan Antonio Bayona
  • Data di uscita: 04-January-2024

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers