fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Dune 2’ posticipato al 2024

A causa del proseguimento degli scioperi dei sindacati di sceneggiatori e attori a Hollywood, l'uscita del film di Denis Villeneuve nelle sale mondiali slitterà al 2024.

Pubblicato

il

L’uscita di Dune 2 é stata posticipata alla primavera del 2024.

La Warner Bros. ha annunciato ieri lo slittamento della distribuzione, dovuto al protrarsi degli scioperi dei sindacati di attori e sceneggiatori a Hollywood. Con lo sciopero del SAG-AFTRA le star non possono promuovere il film né partecipare a eventi pubblici, interviste e festival cinematografici. Dato anche il cast stellare che Dune 2 vanta, la casa di produzione ha preferito rimandarne l’uscita in sala, ora fissata al 15 marzo 2024.

Nel cast di Dune 2 ritorneranno volti già noti dal primo film, come Timothée Chalamet, Zendaya e Rebecca Ferguson. Tra i nuovi arrivati tante altre grandi star internazionali tra cui Florence Pugh, Austin Butler e Léa Seydoux

Dune 2 e i ritardi per gli scioperi

A oggi Dune 2 risulta essere la produzione più grande a subire un rinvio come conseguenza degli scioperi. La Warner ha dichiarato di voler mantenere per i suoi altri film in uscita, tra cui Il colore viola e Aquaman e il regno perduto, le date di uscita originarie (rispettivamente 25 e 20 dicembre) – almeno per ora.

Tra gli altri studios anche la Sony ha posticipato l’uscita di alcuni dei suoi titoli. Kraven the HunterGhostbusters: Afterlife sono stati spostati al 2024, mentre Spider-Man: Beyond the Spider-Verse é stato momentaneamente rimosso dal calendario delle uscite.

Altra produzione importante a essere spostata, con un impatto diretto sul programma dell’80a Mostra del Cinema di Venezia, é Challengers della MGM. Il film drammatico con al centro un triangolo amoroso nel mondo del tennis con protagonisti Zendaya, Mike Faist e Josh O’Connor, è stato posticipato all’anno prossimo.

Fonti interne allo studio non credono che il ritardo abbia conseguenze negative sul successo di Dune 2. La Warner infatti programma di distribuire il film in IMAX in un periodo tradizionalmente favorevole alle uscite in sala grazie alla vicinanza con le vacanze pasquali.

Dune 2: cosa aspettarsi

Il primo film della saga di Dune diretta dal regista Denis Villeneuve aveva incassato più di 400 milioni al box office. La Warner si aspetta di superare questa soglia già notevole con il sequel nel 2024. Per quanto riguarda il film, Villeneuve ha dichiarato:

Dune 2 é un film ricco di azione, é un film di guerra epico. Non volevo che il pubblico avesse la sensazione di una ripetizione. Gli ambienti sono nuovi, tutto é nuovo rispetto al primo Dune.

Dunque non ci resta che aspettare fino al 15 marzo per potere vedere Dune 2 sul grande schermo e scoprire che cosa ha in serbo per il pubblico.

Fonti: The Hollywood Reporter, Variety.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers