fbpx
Connect with us

Anticipazioni

“The Promised Land”, il trailer del film a Venezia 80

Il nuovo film del regista nominato all’Oscar Nikolaj Arcel

Pubblicato

il

the promised land

Il nuovo film del rinomato regista danese, Nikolaj Arcel, dal titolo The Promised Land, è molto atteso al Festival di Venezia dove avrà la sua prima mondiale con la proiezione che avverrà tra pochi giorni, precisamente il 31 agosto.

Arcel ha ottenuto una nomination agli Oscar nel 2012 per il suo film Royal Affair, che vantava un cast di talenti come Alicia Vikander e Mads Mikkelsen.

Inoltre verrà presentato anche alla 71esima edizione del Festival Internazionale di San Sebastian e alla 48esima edizione del Toronto Film Festival.

La sceneggiatura di The Promised Land è stata scritta insieme ad un importante nome del cinema danese, Anders Thomas Jensen. Jensen è stato vincitore di un Premio Oscar per il miglior cortometraggio con Election Night ed è noto per aver sceneggiato tre lungometraggi che hanno fatto parte del movimento danese Dogma 95.

Questo movimento è stato creato nel 1995 da registi pluripremiati come Lars Von Trier e Thomas Vinterberg.

Il film in gara all’80esima Mostra del Cinema di Venezia, avrà modo di esprimere la propria bellezza con l’interpretazione del grande Mikkelsen che forse, questa volta, non indosserà i panni del solito “cattivo”.

Mads Mikkelsen

Per quanto riguarda il cast troviamo l’attore Palma D’Oro riconosciuto a livello mondiale Mads Mikkelsen, il quale interpreta il capitano danese Ludwig Kahlen.

Mads Mikkelsen è considerato uno dei più importanti attori del cinema danese, una vera e propria star nel suo paese e uno dei pochi divi europei ad aver ottenuto ruoli di rilievo anche in importanti produzioni americane.

La sua filmografia comprende opere di grande rilevanza come Un altro giro, Il sospetto e la serie televisiva Hannibal, solo per citarne alcuni.

Trama

The Promised Land è un adattamento del romanzo della scrittrice danese Ida Jessen intitolato The Captain and Anna Barbara (non pubblicato in Italia).

Il capitano Ludwig Kahlen, nonostante la sua povertà, intraprende un’avventurosa impresa per conquistare la difficile brughiera danese, con un obiettivo unico e apparentemente impossibile: costruire una colonia in nome del Re. In cambio dei suoi sforzi, Ludvig Kahlen potrebbe finalmente ottenere il tanto agognato titolo nobiliare. Tuttavia, Frederik de Schinkel, l’unico sovrano della regione, si considera con prepotenza il legittimo proprietario di quella terra.

Trailer, Poster e Informazioni

Finora, The Promised Land ha già avuto una prevendita dei diritti in oltre 50 paesi, tra cui gli Stati Uniti (Magnolia Pictures), l’Ungheria (Vertigo Media), la Germania (Plaion Pictures) e la Francia (The Joker Films).

Al momento non sono ancora disponibili informazioni sull’uscita del film in Italia, ma è possibile che, in caso di vittorie o riconoscimenti, possa essere distribuito anche qui.

The Promised Land

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

The Promised Land

  • Anno: 2023
  • Durata: 127'
  • Distribuzione: N/A
  • Genere: Drammatico, Storico
  • Nazionalita: Danimarca
  • Regia: Nikolaj Arcel