Anticipazioni

‘Alien Encounters’: dalla Amblin e prossimamente su Netflix

Published

on

La casa di produzione fondata da SpielbergAmblin Television’ farà uscire una docuserie su Netflix. Alien Encounters è diretta da Yon Motskin e, da quanto ne sappiamo, non vede il diretto coinvolgimento del genio del cinema fantascientifico al suo interno.

Disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 27 settembre, la serie sta già catturando l’attenzione dei fan e, tenendo conto della vasta esperienza di Spielberg, possiamo aspettarci grandi cose, che ci sia o no lui stesso dietro la cinepresa.

Alien Encounters si aggiunge quindi alla prolifica produzione di documentari del colosso Netflix, che sembra aver trovato un nuovo, velocissimo mezzo per raggiungere i suoi spettatori. Tra la nuova serie in arrivo e altre già disponibili come Come diventare leader di una setta o Missing: il caso Lucie Blackman, il pubblico sembra non avere mai abbastanza dei prodotti tratti da storie vere.

Alien Encounters: la trama

La serie sarà divisa in quattro parti e racconterà di (presunti) fenomeni UFO verificati in varie parti del mondo. Quattro parti per quattro storie, tra cui: strane luci in Texas, sottomarini misteriosi nelle acque di un villaggio del Galles, un incontro alieno nel lontano Zimbabwe e segnalazioni di esseri intelligenti sconosciuti in Giappone, all’interno di una centrale nucleare.

A collaborare col regista per la realizzazione della docuserie saranno individui che hanno veramente assistito a questi fatti in prima persona. Immaginiamo perciò che sarà un viaggio tra testimonianze, interviste e ricordi del passato, per cercare di ricostruire gli episodi che hanno incuriosito tutto il mondo.

Non saranno solo testimoni oculari e persone comuni a partecipare alla serie, ma anche militari e scienziati che hanno vissuto queste esperienze e possono raccontarci come è andata.

La produzione della docuserie

Spielberg non si è limitato alla creazione del nuovo prodotto. La troupe si è recata nei luoghi reali in cui sono stati registrati i fenomeni UFO, guidati dal personale militare e dagli scienziati che ci hanno lavorato in passato.

Negli ultimi anni l’idea di intelligenze non-umane è tornata a diffondersi parecchio, e in realtà la parola UFO non sembra più così fantascientifica ormai. Che la serie possa riuscire a convincerci che gli alieni esistono veramente? Vedremo.

Per Alien Encounters, Yon Motskin è regista ma anche produttore esecutivo insieme a Darryl Frank e Justin Falvey (di Amblin Television), Andrew Fried, Jordan Wynn e Dane Lillegard (di Boardwalk Pictures) e Andrew Freston, Derek Mead e Jason Koebler (di Vice Studios).

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Exit mobile version