Rebel Moon, il trailer del kolossal di Zack Snyder oggi in uscita
Uscirà oggi, 22 Agosto, il trailer del nuovo kolossal del amato/odiato Zack Snyder, dal titolo Rebel Moon, in arrivo in streaming su Netflix il 22 dicembre.
Il trailer sarà mostrato in anteprima al GamesCom 2023 di Colonia. Per ora, Netflix ha mostrato un poster ufficiale (che trovate qui sotto), e un brevissimo teaser, che alimenta l’hype per questo trailer. Inoltre, Netflix ha anche pubblicato un filmato del “Dietro le quinte” del film.
REBEL MOON: (L-R) Sofia Boutella as Kora and Djimon Hounsou as Titus in Rebel Moon. Cr. Clay Enos/Netflix © 2023
Trama
Nella descrizione del video “Behind The Scenes” vi è anche una breve sinossi della trama:
Il regista di 300, L’Uomo d’Acciaio e Army of the Dead torna con REBEL MOON, un epico evento cinematografico di fantascienza in preparazione da anni. Quando una pacifica colonia ai margini di una galassia si trova minacciata dagli eserciti di una tirannica forza dominante, Kora, una misteriosa sconosciuta che vive tra gli abitanti di un villaggio, diventa la loro migliore speranza di sopravvivenza. Incaricata di trovare combattenti addestrati pronti ad unirsi a lei per prendere parte ad una lotta impossibile, Kora riunisce un piccolo gruppo di guerrieri: estranei, ribelli, contadini e orfani di guerra provenienti da mondi diversi che condividono la comune necessità di redenzione e vendetta. Mentre l’ombra di un intero Regno si abbatte sulla più improbabile delle lune, viene intrapresa una battaglia per il destino di una galassia e, nel mentre, nasce un nuovo esercito di eroi.”
Rebel Moon appare come un misto tra Star Wars nella trama, e Dune nell’estetica. Secondo indiscrezioni, la storia di Rebel Moon doveva essere fin dall’inizio una produzione Lucasfilm, entrando quindi di diritto nell’enorme universo ideato da George Lucas.
Possiamo notare, infatti, le gigantesche similitudini tra l’Impero dei Sith e questo “Regno” ancora sconosciuto, e, di conseguenza, tra i Ribelli e questo piccolo gruppo di resistenza messo insieme dall’impavido protagonista, Luke … ehm no, Kora, scusate. Una storia così semplice e diretta lascia, però, ben sperare per la riuscita del film, e si pone come trampolino di lancio per permettere al suo visionario regista di prendersi le sue libertà nella messa in scena.
Cast
Nel cast troviamo:
- Sofia Boutella (La Mummia, Climax) nei panni di Kora, protagonista indigena della Luna di Vedt;
- Charlie Hunnam (King Arthur, The Gentlemen), che interpreta Kai, un mercenario senza scrupoli;
- Djimon Hounsou ( Il gladiatore, Blood Diamond), in veste del Generale Titus.
- Anthony Hopkins (davvero non ha bisogno di presentazioni) nel piccolo ruolo di Jimmy, un robot ultracentenario.
Ritornano anche attori che hanno già lavorato con Snyder, come Ray Fisher (Cyborg in Justice League), Jena Malone (Sucker Punch, Batman v Superman), e Ray Porter, (Darkseid nel cameo in Justice League).
Attendiamo comunque con ansia di vedere cosa avrà da offrirci stavolta Zack Snyder, forse il più divisivo dei registi odierni, che resta però la mente creativa dietro ad alcuni dei più influenti film di quest’epoca. Citiamo il fumettoso e pompatissimo 300, l’iconico Watchmen, fedele trasposizione del capolavoro di Alan Moore, ma anche lo Snyder Cut di Justice League, ben 4 ore di girato, uscito in home video dopo le pressanti richieste dei fan – #ReleasetheSnyderCut era ormai divenuto un mantra.
Aspettiamo quindi questo trailer, e aspettiamo l’uscita, questo dicembre, di un fantascientifico che farà sicuramente discutere, nel bene o nel male.