Prime Video ha appena rilasciato le prime immagini di Dead Hot, la nuova serie queer di genere comedy-thriller. La serie in otto puntate, sarà rilasciata in esclusiva su Prime UK e Irlanda nell’agosto 2024. Vede come protagonisti Vivian Oparah (Teen Spirit – A un passo dal sogno) e Bilal Hasna (Extraordinary) nei ruoli di Jess e Elliot. Toccherà i temi della famiglia, della classe sociale, dell’amore, del trauma e dell’identità personale. La serie promette di essere una montagna russa di emozioni, con momenti di puro divertimento, colpi di scena e il racconto di legami di famiglia, sia di sangue che scelta.
Dead hot- la sinossi
Elliot e Jess sono migliori amici, legati dalla figura di Peter, il gemello della ragazza ed il primo e unico amore di Elliot. La loro vita verrà sconvolta dalla scomparsa, improvvisa e misteriosa, di Peter. Uniti da questo dolore profondo, i due amici si dedicheranno ad una vita di eccessi ed edonismo nella Liverpool notturna. Quando l’arrivo di Will- un possibile nuovo amore per Elliot- porterà la possibilità di voltare pagina, un nuovo indizio sul ragazzo scomparso riaprirà la vecchia ferita. Elliot e Jess avranno quindi un’occasione per scoprire cosa è successo veramente a Peter e cosa nasconde il misterioso Will.
Cosa sappiamo finora
Dead Hot è prodotta da Quay Street productions, casa di produzione indipendente britannica già dietro Nolly mini-serie biografica sulla star delle soap opera Noele Gordon interpretata da Helena Bonham Carter. La fondatrice dello studio, Nichola Shindler, vincitrice di ben undici BAFTA TV Awards, ricopre il ruolo di produttrice esecutiva.
Alla regia degli episodi Sam Arbor e David Sant. Arbor è considerato una giovane promessa; a soli sedici anni ha vinto il premio “most promising talent” dell’anno del British Film Institute e la sua pièce teatrale Butterfly ha ottenuto il plauso del Guardian. Il regista ha recentemente lavorato a Heartstopper, il teen drama di successo di Netflix che affronta con delicatezza le relazioni di un gruppo di adolescenti queer. David Sant ha un’esperienza decennale nella regia di serie tv ma è principalmente noto per aver partecipato come interprete a Paddington 2 e Doctor Who. La serie arriverà il 17 agosto 2024 su Prime Video Irlanda e UK.