Torna dal 14 settembre in diretta sul canale SKY UNO di SKY e su Now TV il programma X Factor 2023: ecco qui tutto ciò che devi sapere sulla diciassettesima edizione del talent show più amato e seguito dagli italiani.
Tantissimi nuovi talenti e aspiranti cantautori provenienti dall’Italia (e non) si sfideranno per cercare di essere tra i dodici finalisti e convincere una giuria agguerritissima, costituita dalle due “vecchie guardie” Fedez, alla sua settima edizione, e Morgan, che ritorna clamorosamente dopo sette altrettante stagioni consecutive come giurato, dal 2008 al 2014. Ad affiancarli vi saranno poi Ambra e Dargen D’Amico, ormai riconfermati con ampio consenso dopo il debutto dello scorso anno dietro al bancone che li separa dai concorrenti. I loro “sì” (che, ricordiamolo, dovranno essere almeno tre) saranno fondamentali per poter accedere alle successive fasi del programma, rispettivamente Bootcamp e Home Visit, e provare a diventare il nuovo volto della musica italiana.
Francesca Michielin e il nuovo slogan di X Factor 2023
Ad amalgamare il tutto ci sarà poi un’altra grande professionista del nostro panorama musicale: torna infatti a condurre le nuove puntate del talent Francesca Michielin, presenza scenica di indiscutibile fattura e protagonista indiscussa della nuovissima campagna promozionale lanciata appositamente per l’edizione ventura da Sky Creative Agency:
«L’unico modo per realizzare un sogno è tirarlo fuori dal cassetto»
È proprio questo lo slogan recitato dalla Michielin nel promo ufficiale rilasciato ieri, e che accompagnerà le future promesse di X Factor all’insegna della positività e di un ottimismo spensierato, che non impone affatto canoni di alcun genere, ma che anzi vuole stimolare la creatività e l’ambizione di chiunque. Come ribadito anche dal claim ufficiale, devi liberare i tuoi sogni, e non c’è assolutamente nulla che potrà impedirtelo: l’unico ostacolo che ti separa dal successo sei tu stesso. Quindi, la sola parola d’ordine per quest’anno sarà libertà, ovvero libertà di essere chi vuoi senza temere giudizio alcuno, se non quelli che saranno verbalizzati dalla giuria.
Un cast e un successo da riconfermare
Insomma, con X Factor 2023 si prospetta un altro anno di grandi emozioni, oltreché di straordinarie conferme artistiche e strutturali, a riprova non solo del carisma dimostrato dai protagonisti del format SKY Original prodotto da Freemantle, ma anche del successo che da sempre costella la trasmissione e che anche quest’anno difficilmente mancherà. Ma prima di lanciarci in previsioni azzardate e inutili, rilassiamoci e godiamoci questa brevissima attesa: ben presto saremo tutti incollati allo schermo e sul piede di guerra per supportare il nostro artista preferito. Ci rivediamo il 14 settembre su SKY e NOW TV!